LINK AL VIDEO : http://www.vimeo.com/1109226Il video non è recente, risale a sei mesi fà, ma per chi come me se lo è perso, ne vale sicuramente la pena dargli un'occhiata. ( se non avete pazienza di aspettare il caricamento, andate avandi fino ad un minuto )
I Radiohead hanno lanciato un contest on line, sfidando chiunque si fosse sentito in grado di remixare "Nude" contenuta nel loro album "In Rainbows". Il compito è reso (appositamente) difficoltoso dal fatto che i Radiohead, hanno composto il pezzo in 6/8 a 63 bpm, caratteristiche del tutto inusuali per un pezzo da discoteca, e che difficilmente si prestano alla realizzazione di un remix (generalmente realizzati ad un tempo di 120 bpm in 4/4).
Queste particolari condizioni hanno fatto si, che la maggior parte dei remixes presentati, fossero costruiti con "pezzi" di Nude risuonati su basi in 4/4 create appositamente.
Thom Yorke, durante un’intervista per "NPR radio", ha scherzato molto sul fatto che fosse molto difficile realizzare qualcosa di "pratico" con quelle condizioni di parteza, arrivando addirittura a dire di aver deciso di lanciare la competizione giusto per farsi quattro risate ascoltando le "elaborazioni" risultanti da un così difficile compito.
Il video qui sopra è il "remix" realizzato da James Houston usando:
Sinclair ZX Spectrum - Chitarra
Epson LX-81 Stampante a matrice - batteria
HP Scanjet 3c - Basso
"Batteria" di Hard Drive - Altoparlanti Voce ed effetti.
Mi sembra inutile sottolineare che il tutto è rigorosamente in REAL TIME ! ! !
tanto di cappello a questo " GENIO ! ! ! " Buon Ascolto.