Autore Topic: salvataggio partite con winvice  (Letto 6611 volte)

jak97

• Visitatore
salvataggio partite con winvice
« il: 20 Ottobre 2008, 12:24:30 »
Ciao a tutti ho da poco iniziato ad usare l'emulatore Winvice per i giochi del commodore 64
Ho un problema e cioè non riesco a salvare le partite in Emlyn Hughes International Soccer, infatti creo la mia squadra personale cambio i nomi alle altre, inizio a giocare, ma alla fine non so come salvare e ricontinuare la partita da dove l'avevo interrotta.  :ncomment: :ncomment: :ncomment: ???
Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi una mano
Jak97

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: salvataggio partite con winvice
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2008, 13:26:28 »
Purtroppo non è possibile come non lo era sul Commodore, gli emulatori sono esattamente la riproduzione del Commodre su pc...

jak97

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2008, 13:52:10 »
Ciao Arkanoid3000
Sul commodore 64 con Emlyn Hughes International Soccer si poteva salvare campionati con save all, poi con il registratore premevi record+play e ti salvava il tutto.
Forse non mi sono spiegato volevo sapere come posso salvare le modifiche effettuate al mio campionato per poi ricaricarle modificate per giocare con le quadre personalizzate.
Grazie ancora
Jak97

strongboy

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Ottobre 2008, 14:22:14 »
Benvenuto sul forum " jak97 "  :welcome:

...
Forse non mi sono spiegato volevo sapere come posso salvare le modifiche effettuate al mio campionato per poi ricaricarle modificate per giocare con le quadre personalizzate.
Grazie ancora
Jak97

Se non ho capito male, vorresti salvare le tue modifiche del gioco, come facevi sul commodore originale ? ? ?
Se è così, come facevi con il commodore originale, dovresti avere una cassetta vuota su cui registrare . . . quindi, usando per sicurezza una copia del file .tap di E.H. , quando selezioni save all, se ti appare la scritta PRESS SAVE & PLAY ON TAPE, a questo punto, dal menù di vice scegli file, datassette control, record.
Se vedi che il counter del nastro non gira allora è necessario avere un nastro nuovo ( virtuale ) cioè empty, o cancellarne uno già esistente.

Una volta salvato credo che tu non abbia problemi per ricaricarlo, se così fosse chiedi pure . . .
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 14:23:40 da strongboy »

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #4 il: 20 Ottobre 2008, 14:57:40 »
Ricordati pero di disattivare il .tap in uso con "Detech Tape", altrimenti rischi di cancellare i giochi successivi...

jak97

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Ottobre 2008, 16:31:44 »
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto,
ho provato a premere dal menù file datacassette  record dopo aver selezionato save all e dato il nome al campionato ma non succede nulla il counter non va avanti, anzi si sposta di 5 giri prima di chiedermi premi record e press play on tape.
Come posso creare un nastro virtuale vuoto??? E poi selezionarlo per salvarci sopra????
Che disperazione aiutoooooooooooooo
Grazie inb anticipo
Jak97

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #6 il: 20 Ottobre 2008, 21:11:20 »
Basta pure che prendi un .tap che non ti serve, tipo un file guasto e ci registri sopra...

strongboy

• Visitatore
« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2008, 21:31:27 »
Citazione
Come posso creare un nastro virtuale vuoto??? E poi selezionarlo per salvarci sopra?Huh?
Mi raccomando fa questa prova su un file .tap copiato, non su un originale.

1 - Dunque carica il gioco, fai le modifiche alle squadre, e  arriva al punto di salvare.
2 - Vai al menù file di vice e seleziona detach tape image ( corrisponde al togliere la cassetta dal c2n )
3 - Vai al menù file di vice e seleziona attach tape image, e seleziona un qualsiasi file.tap copiato ( cioè duplicato/clonato/copiato, chiamalo come vuoi ), ( questa operazione corrisponde all'inserimento della cassetta nel c2n )
4 - Vai al menù file di vice e seleziona datasette control - - > record, a questo punto il conuter partirà.

Se incontri problemi . . . we are here . . .  :numeber one:

Mi autocorreggo . . . avevo scritto scuadre invece che squadre  :shock:
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 21:01:21 da strongboy »

jak97

• Visitatore
« Risposta #8 il: 21 Ottobre 2008, 08:04:02 »
Grazie  Strongboy
Oggi proverò e poi vi faccio sapere.  :mano: :mano: :mano:
Buona giornata
Jak97

afa

• *
« Risposta #9 il: 21 Ottobre 2008, 11:58:30 »
Oltretutto non c'è bisogno di copiare un altro tap, puoi crearne uno nuovo.
In vice attach tape image poi nel nome file metti un nome e quindi premi il bottone create image. Ti crea un tap vuoto nella dir corrente quindi a questo punto lo selezioni.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #10 il: 21 Ottobre 2008, 14:53:22 »
Oltretutto non c'è bisogno di copiare un altro tap, puoi crearne uno nuovo.
In vice attach tape image poi nel nome file metti un nome e quindi premi il bottone create image. Ti crea un tap vuoto nella dir corrente quindi a questo punto lo selezioni.

Sì, confermo/confermiamo anche questa possibilità, trattandosi di un utente in difficoltà alle prime armi ( jak97 ), mi è sembrato più facile/logico/comprensibile spiegargli quella procedura, è sempre e solo questione di punti di vista.  :numeber one:

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #11 il: 21 Ottobre 2008, 15:07:32 »
Si concordo anch'io...

jak97

• Visitatore
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2008, 09:54:25 »
Prima di tutto Buona Giornata
Grazie ragazzi siete GRANDI con la G ultra maiuscola
Ho fatto le prove come mi avete spiegato e sono riuscito nel mio intento di ricrearmi un campionato personalizzato.
Grazie ancora  :mano: #ola# :numeber one:
Jak97

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2008, 10:56:51 »
Di nulla, quando hai bisogno siamo a tua disposizione.