Tranquillo il tape64 gestisce fino a 64 Khz ( l'inconveniente è che se il segnale audio è disturbato anche la frequenza più alta non risolve molto, aiuta invece in caso di segnale audio " povero " )
Quindi, se puoi, prova a riacquisire, dal nastro migliore, cha hai tra le mani . . .
Ti rimando per e-mail la intro di HAAKON .
Durante la pausa (che sta per finire) ho provato a rifare l'acquisizione a 48000 e 88200, ovviamente prima di leggere questo messaggio (
)... Tap64 sembra restituirmi qualcosa in più, come le linee di caricamento ed il tanto sospirato Found (piccola parentesi: nel lato A non avevo nessun Found, il gioco semplicemente partiva in sequenza dopo la presentazione, come se fosse un unico blocco... spero di non essermi perso qualcosa); la presentazione di Haakon appare anche a me (ho le visioni?) ma si blocca, quindi se stasera sto bene posso provare a mandare questo file su Megaupload. Forse ci siamo. L'unico problema è che dopo le strisce di Haakon l'emulatore va in crash... Ah, Rex Wright funziona tranquillamente con questa acquisizione, quindi mi sembra senza ombra di dubbio migliore delle precedenti (certo, ad averla fatta prima... chiedo perdono
ma non potevo saperlo). Ho provato con valori di -s:1.04, perché con il valore di default sembra dare problemi, mentre -s:1.1 è troppo alto. Il parametro -t lo metto tra i 6 ed i 16. Sicuramente ci sarà da manovrare sul file audio, e a questo proposito vorrei chiederti: come hai fatto ad ottenere che i giochi caricassero? Hai usato programmi o procedure particolari? Io mi sono sbattuto per ore senza riuscire a tirare fuori nulla!
Comunque stasera o al massimo domani dopo pranzo metto tutto su megaupload. A proposito, non ho ricevuto la tua e-mail, forse ci sono problemi di invio o ricezione?