ok allora, ecco la soluzione parziale:
prendi il pezzo di legno dalla stanza con la piscina, metti nel camino e spara un fulmine sul legno per accendere il fuoco. esce un pezzo della macchina del tempo. vai nella camera di quest'ultima e metti il pezzo mancante salendo la scala. ora la macchina funziona e si può regolare l'epoca in un'altra stanza alla quale si accede dalla stanza con la piscina.
torna nel salotto col camino e, mentre tieni premuto lo sparo, cammina su e giù finchè non compare una schermata a strisce. prendi la fiaccola (non lasciare il tasto sparo) e fai lo stesso procedimento (su e giù con sparo premuto) per ritornare al salotto di casa. avvicinati al focolare per accendere la fiaccola.
con la macchina del tempo vai al California Gold Rush (anno 18xx ) portandoti dietro la fiaccola accesa ed entra nel saloon: prendi il mangime da terra ed esci; il cavallo ti seguirà . cammina fino alla fine del quadro seguente e torna indietro fino a posizionare il cibo a sinistra del marchingegno che, grazie al cavallo, inizierà a girare. torna nella schermata a sinistra e entra nella casetta. sali sull'ascensore che sarà mosso dal cavallo e scendi giù nella caverna; prendi l'oggetto. nella schermata precedente la strada è sbarrata da uno scorpiione...non so cosa si fa qui.
torna a casa e con la macchina del tempo vai nella preistoria portandoti la fiaccola. entra nelle 2 caverne, in una c'è una pozione e nell'altra un tronco. esci dalle caverne, spara ai massi attaccati in alto nelle schermate e prendili. all'estrema sinistra dei quadri c'è a terra un masso rotondo grosso. posiziona il massetto medio vicino, poi il tronco (si crea una catapulta) e sali sul piano sopra e lascia cadere il masso piccolo in modo da spingere via il massone a terra. andato via quello, puoi passare oltre: c'è un'altra caverna, prendi l'oggetto dentro.
ora torna a casa e vai nello spazio (anno 3xxx). scendi in bacco, poi vai a destra, poi giù in modo che esce un riquadro con 2 interruttori: accendili entrambi. troverai anche un oggetto (lo prendi dopo)
torna all'inizio del quadro: ora le porte sono aperte. prendi la pietra luccicante e vai nella porta di destra, mettilo nel buco a forma di quello stesso oggetto. si aprirà la porta a sinistra.
non so cosa si faccia in quella stanza....
ora puoi fare un giro in ogni locazione, troverai molti oggetti diversi. non c'è bisogno di altre dritte, sono facili da trovare, basta esplorare i mondi.
Non ho scoperto altro, mi sono fermata qui! comunque ripeto, c'è da perdere tempo su questo giochetto rompicapo....
non c'è fretta però
puoi darci un'occhiata anche a settembre! ho aspettato 20 anni, posso aspettare un altro mese per finirlo