Autore Topic: Doppioni: Super C64 e Super C64 e C128  (Letto 4808 volte)

fab

• Visitatore
Re: Doppioni: Super C64 e Super C64 e C128
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2008, 10:05:04 »
Citazione
Cmq per la collana di Edigamma, Super C64 (e C128 o meno) dev'essere un tutt'uno, senza separazioni.

Tendenzialmente sarei anche io di questa idea . . .
[/quote]
Anche io la preferisco.

In realta', sarei anche per unificare I Magnifici 5 e I Magnifici 7. Stessa casa editrice, stessa squadra editoriale, la numerazione della seconda riprende da dove quella della prima finiva... chiaramente la stessa rivista con un cambio di testata.

bubusan

• Visitatore
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2008, 12:06:42 »
Il problema qui e' sempre lo stesso, catalogare questa collana e' veramente un'impresa.
Vorrei ricordare a tutti, che i problemi sono nbati perche': alcuni libricini portano super c64, altri super c64 e c128 e le etichette sulle cassette portano ancora piu' confusione (alcune portano sopra game 2000 o super game2000 quando sul libricino allegato c'e' super c64 e c128 nx ).
Bisogna prendere una volta e per tutte delle decisioni che non dovranno piu' cambiare, scegliendo ad esempio alcuni parametri:

- metodo di classificazione
- unire o non unire le due collane ?
- quando si effettua un dump cosa bisogna prendere in considerazione (1)- libricino (2)- etichetta cassetta

Ho sentito strongboy e come ha suggerito, direi di aprire un sondaggio e far decidere a tutti cosa sia meglio fare, sia nel separare e/o unire le collane che scegliere i parametri della classificazione delle cassette.

Una cosa bisogna pero' sottolinearla :
 La collana super commodore 64 della jackson non ha nulla a che vedere con la super c64 dell'editore pubblirome/edigamma, e bisogna verificare che non si siano fatti "imbrogli" nel catalogare queta collana i dump diano corretti e non siano stati erroneamente inseriti nella collana  super c64 di edigamma.

fab

• Visitatore
« Risposta #17 il: 22 Luglio 2008, 12:42:26 »
- unire o non unire le due collane ?
Voto per unire
- quando si effettua un dump cosa bisogna prendere in considerazione (1)- libricino (2)- etichetta cassetta
Libriccino. E' quello che conta. In fondo, dal punto di vista legale, le riviste sono riviste con cassetta allegata, e non viceversa.
La collana super commodore 64 della jackson non ha nulla a che vedere con la super c64 dell'editore pubblirome/edigamma, e bisogna verificare che non si siano fatti "imbrogli" nel catalogare queta collana i dump diano corretti e non siano stati erroneamente inseriti nella collana  super c64 di edigamma.
Verissimo. E' successo in 2 casi: superc64 10 versione 2 e super commodore 64 n2. Queste due riviste vanno spostate sotto Super Commodore.

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Doppioni
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2008, 17:13:32 »
E se unissimo le 2 collane di edigamma intitolando il tuo Super C64 (e c128) spostando solo i primi due numeri? Perché quel "e c128" tende sempre ad essere sottinteso che ci sia o no. Ovviamente questa è solo una mia idea...

fab

• Visitatore
Re: Doppioni
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2008, 17:53:29 »
E se unissimo le 2 collane di edigamma intitolando il tuo Super C64 (e c128) spostando solo i primi due numeri? Perché quel "e c128" tende sempre ad essere sottinteso che ci sia o no. Ovviamente questa è solo una mia idea...
Buona idea. Come titolo propongo Super C64/Super C64 e C128, e' leggermente piu' chiaro.
Cosi' facendo, basta spostare i numeri 1 e 2 e le scansioni del numero 1, e si possono eliminare Super C64 e Super Commodore 64 con tutto il contenuto (con l'avvertenza di spostare anche i 2 numeri di Super Commodore della Jackson).

bubusan

• Visitatore
« Risposta #20 il: 24 Agosto 2008, 00:12:59 »
eliminati i doppioni,spostate le cassette e effettuate le dovute modifiche sul db off-line e sui file on-line.
Tra poco effetto l'aggiornamento al sito il problema di questa collana non avra' piu' modo di esistere e scatenare discussioni sul forum.