Autore Topic: Cerco gioco GRAN PRIX (con schermo splittato in 2 per 2 giocatori)  (Letto 1452 volte)

Isilnar

• Visitatore
Salve a tutti...sto cercando un gioco con cui ho passato sere intere da bambino..si chiamava GRAN PRIX ed era presente nella cassetta POKE N°1... io ho ancora tale cassetta, ma non carica più quel gioco da tanti anni (non so se per problemi di cassetta o di datassette vecchio)..
Ho pensato che magari quel gioco è presente nell'archivio di questo sito con un altro nome.. si poteva correre su diversi circuiti (Monaco, Monza, ecc), ed era selezionabile anche una modalità a due giocatori in cui lo schermo era diviso in due parti..

Se riuscite ad aiutarmi vi sarò eternamente riconoscente :D

Gianluca

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Cerco gioco GRAN PRIX (con schermo splittato in 2 per 2 giocatori)
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2008, 20:34:37 »
Sei sicuro che si chiami "Grand Prix" e non "Formula 1"?

Perche quello di cui parli, se ho ben capito, si chiama "Formula 1" e lo trovi in "special games", sia nel n.6 che nel n.7; "Grand Prix" è presente in:
 - mega selection
 - speciale sport n.2
 - super c64 e c128 n.38
e come puoi vedere dagli screenshots, non è come l'hai descritto.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2008, 20:43:25 »
Quoto Arkanoid3000, ho effettuato la ricerca sul database interno di edicolac64 e nessuno dei giochi presenti con il nome " grand prix ", corrisponde alla descrizione fatta da Isilnar. Dò una occhiata a gamebase64 . . .
. . .
Dunque su gamebase64 nella ricerca avanzata, impostando il genere dei giochi in " RACING - FORMULA ONE " a questo link http://www.gamebase64.com/search.php?a=6&adv_game_name=&adv_game_name_t=2&adv_year=0&adv_publisher=&adv_publisher_t=2&adv_musician=&adv_musician_t=2&adv_programmer=&adv_programmer_t=2&adv_language=0&adv_genre=70&adv_cracker=&adv_cracker_t=2&adv_players=0&adv_max_players=0&adv_control=&adv_display=&adv_trained=0&adv_highscore=0&adv_loading_screen=0&adv_18=0&adv_TDE=0&adv_Doc=0&adv_game_file=0&adv_sid_file=0&adv_working=0&t=&f=&d=18&h=0&p=1 vengono fuori due pagine di risultati, prova a controllare . . . Io punto su pitstop II . . .  :yeah:
« Ultima modifica: 06 Marzo 2008, 21:06:09 da strongboy »

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2008, 21:06:09 »
Ah, sul database ce n'è anche un altro con queste caratteristiche, si chiama "Auto" e lo trovi in Rombo Games.

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07 Marzo 2008, 00:16:52 »
Salve a tutti...si chiamava GRAN PRIX ed era presente nella cassetta POKE N°1... io ho ancora tale cassetta, ma non carica più quel gioco da tanti anni (non so se per problemi di cassetta o di datassette vecchio)..

Ciao, perche' non provi a mandare la cassetta a Bubusan dato che e' una cassetta storica e andrebbe salvata?
In questo modo si vede anche di recuperarne il contenuto...

Isilnar

• Visitatore
« Risposta #5 il: 12 Marzo 2008, 09:34:19 »
GRAZIE RAGAZZI!!!!!

Avevate ragione..il gioco che nella cassetta POKE N°1 che ho si chiama GRAN PRIX corrisponde a FORMULA 1!! Non so come ringraziarvi, mi avete fatto tornare bambino con questo gioco..peccato solo di non poter usare il mio joystick albatross collegato al pc!! :°°
Ho notato che anche gli altri giochi della cassetta sono qua in circolazione.. ad esempio, "Canoa" corrisponde a "Canottaggio" nel vostro archivio..

Per quanto riguarda le cassette ora mi informo bene su come convertirle...ne ho un bel po' di quelle vecchie, e appena ho tempo metto un post con l'elenco dei miei possedimenti :D

grazie ancora!

Gianluca

strongboy

• Visitatore
« Risposta #6 il: 14 Marzo 2008, 21:58:13 »
Citazione
..Non so come ringraziarvi, mi avete fatto tornare bambino con questo gioco..

E' uno dei nostri compiti principali, e quando ci riusciamo siamo molto contenti . . . tutti . . .

Citazione
Per quanto riguarda le cassette ora mi informo bene su come convertirle...ne ho un bel po' di quelle vecchie, e appena ho tempo metto un post con l'elenco dei miei possedimenti

Esiste una guida che ti aiuterà nel processo, non è facile fare i dump, sopratutto per chi è alle prime armi in materia ( mi ricordo ancora il mio primo dump )  ma non è neanche difficile, la cosa più importante è che una volta che riesci ad ottenere dei risultati positivi è una cosa molto appagante e che dà molte soddisfazioni.

Per qualsiasi necessità non esitare a domandare, saremo tutti ben lieti di aiutarti . . .  :mano: