Autore Topic: Eliminazione regolamento del 19/09/2007  (Letto 3044 volte)

bubusan

• Visitatore
Eliminazione regolamento del 19/09/2007
« il: 02 Dicembre 2007, 03:19:20 »
Regola eliminata.

Citazione
Ciao a tutti,

visto che ho ricevuto un messaggio privato riguardo un malcontento, vi informo del perche' ho dovuto inserire queste righe nel regolamento di edicolac64  :
Citazione
I collaboratori di edicolac64.com dal 19/09/07 si impegnano inoltre a non inviare e/o postare le propie creazioni su altri siti web questo per rendere unico edicolac64

Per prima cosa, preciso, che e' possibile creare un sito personale dove sono segnalati i propi lavori, ma la momento del download della cassetta/disco vi chiedo di effettuare un link diretto a questo sito.

Non voglio creare malcontento e dissapori con nessuno.Se rispondete a questa discussione, non scrivete per creare ctritiche inutili e/o minare questo sito e/o diffamare la mia persona (vi ricordo inoltre di rispettate il regolamento).

Nei giorni passati, mi sono accorto che alcune persone copiano e pubblicano il maeriale e le guide di edicolac64, su un altri siti web, affermando di possedere tutti i diritti di pubblicazione sia per edicolac64.com sia di alcune case che detengono i diritti (ho verificato personalmente questa informazione ed e' falsa).

Questa per me e' un'azione che definirei "criminosa", quindi sono stato costretto a prendere dei provvedimenti per poter proteggere la comunity e me.

Vorrei scrivere e scrivere, ma in pochissimi punti descrivero' i motivi  principali di questa decisione :

1) Il rispetto per chi converte e collabora con il sito e' FONDAMENTALE.
Il lavoro che c'e' dietro a un dump, per essere funzionante e' a volte massacrante e questo merita tutto il nostro "amore".
Nessuno puo' permettersi di offendere e predere il materiale dicendo che e' stato fatto da "pinco pallino" qualsiasi e/o pubblicarlo senza permesso.

2) Edicolac64 ha preso in mano le redini di xp64 (ora defunto) grazie al supporto di archmage e di moltissime persone che ho incontrato dal vivo ((chiedendo il loro permesso per rendere di nuovo pubblico il lavoro(guardate ad esempio la pagina giochi italiani rimasta come all'epoca)).
Grazie alla comunity, il sito e' sempre migliorato, rispettando le critiche altrui , secondo le aspettative di tutti e accettando in silenzio gli "aggettivi non carini" o le discussioni minatorie presenti su siti esterni.
Questo rende il sito il punto di riferimento nel web per il c64 com'era vissuto all'epoca in italia e non permetterò che sia fatto a pezzi e o deturpato del suo materiale per vederlo pubblicato su altri siti web.

3) Mi sono sempre impegnato a mantenere in vita il sito (togliendo tempo anche alla mia vita privata) sia con il lavoro, (webmaster,convertitore e admin/moderatore del forum), sia con il denaro, che viene quasi interamente dalle mie tasche ,la pubblicita' messa sul sito (al giorno d'oggi) non riesce a coprire nemmeno il 30% delle spese annue del dominio. Non permetto a nessuno di mancarmi di rispetto e di portare esternamente il mio lavoro.

Il nuovo regolamento quindi  :

1 - nel rispettare la comunita' tutta
2 - il lavoro delle persone che collaborano
3 - nei miei confronti.

Ricordate edicolac64.com e' vostro e seite ancora voi a renderlo importante.

Finisco col dire che nessuno mi sembra viene colpito da questa novita' e in questo modo si rende anche edicolac64 UNICO

P.S. :
Giusto per precisare , sto comunicando e provvedendo a far eliminare il materiale  su alcuni siti di emulazione "pirata".

Nota:
Corretti alcuni errori.

Regola eliminata.

bubusan

• Visitatore
Re: Eliminazione regolamento del 19/09/2007
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2007, 03:20:15 »
chi vuole conoscere la discussione in tutti i suoi dettagli puo' andare qui :

http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=617.0

la discussione viene chiusa per evitare flame inutile
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2007, 03:28:26 da bubusan »