Autore Topic: New Dump: C64 - Special Program N°79  (Letto 1510 volte)

Il Notturno

  • Visitatore
New Dump: C64 - Special Program N°79
« il: 18 Giugno 2007, 08:34:50 »
Mi appresto a dumpare un nuovo Special Program assente nel sito...
Sfortunatamente, temo che sarà un lavoro più complicato... E' il mio prim Special Program, e anche se è abbastanza moderno credo che alcuni programmi non girino bene come un tempo...
Intanto elenco i titoli dei giochi...

Sword Master
Docking
Put
Kung Fu
Galaxy (mi ricordo che ci giocavo spesso)
Clean
Pelota
Party
Cavern
J-Turn
Penso che Sword Master sia già etichettabile come non funzionante... Spero almeno negli altri...
Vediamo quello che si combina stavolta...
« Ultima modifica: 30 Giugno 2007, 00:20:53 da Il Notturno »

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2007, 09:24:40 »
:)


« Ultima modifica: 18 Giugno 2007, 09:25:48 da koseidon72 »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2007, 09:58:48 »
CVD...
Questo lavoro è decisamente più complicato... Trattandosi del mio primo Special Program probabilmente avrà più di un problema...
I titoli messi in grassetto sono quelli che ho già dumpato e che funzionano...
Quelli in corsivo quelli che ho dumpato ma mi danno dei problemi...
Quelli senza decorazioni quelli che devo ancora fare...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2007, 20:34:59 »
Eccomi di ritorno... E senza buone nuove, purtroppo...
Sword Master, Galaxy e Pelota sembrano ufficialmente irrecuperabili...
Ora tenterò altri sforzi per cercare di farli andare, ma non posso assicurare nulla...
Devo ammettere che molti di questi giochi li avevo dimenticata: è uno Special Program molto singolare, ve lo assicuro...

koseidon72

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2007, 20:51:36 »
che problema danno?
il nastro e' rovinato, si abbassa l'audio?

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2007, 20:58:32 »
Ciao Il Notturno, mi rendo sempre disponibile a fare delle prove con file audio non funzionanti, quindi se lo desideri . . .  :amici:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #6 il: 25 Giugno 2007, 10:57:45 »
Penso che sia rovinato il nastro...
Comunque questa settimana tento ancora un po'!
Poi venerdì spedisco a Strong i wav in caso di fallimento (incursione spaziale compreso - scusa il ritardo ma ho avuto poco tempo)

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #7 il: 29 Giugno 2007, 18:03:48 »
Dopo tornerò a tentare di salvare il nastro...
Per ora, recensirò quanto estratto finora!
Parto dicendo che è una cassetta singolare, dove singolare sta anche per deludente...

SWORD MASTER
Nonostante i continui tentativi, non sono riuscito a fare un dump completo...
Carica il logo Special Program, l'elenco dei giochi, il frontend del titolo, quello che viene dopo e, una volta arrivato in fondo al caricamento, si resetta...
Non sono riuscito in nessun modo...
Di questo gioco ricordo che era abbastanza difficile, e che per prima cosa bisognava salire una lungaaaa scala sulla sinistra: tu eri un guerriero con uno spadone, mi pare, lo sfondo era nero, le tinte bluastre e il sonoro lugubre. Magari qualcuno ne sa qualcosa, spremete le meningi!

DOCKING
In realtà è: C hubby Chester http://www.gb64.com/game.php?id=1469&d=45&h=0
Quanto tempo che ci ho perso sopra... Già per caricare il gioco ci vuole pazienza, poi per giocarci ce ne vuole altrettanta! Per i saldi di nervi... Col vostro pupazzetto blu (animato egregiamente!) dovete spostare delle casse marroni sopra i riquadri blu... Avrete a disposizione una pozione blu con un liquido che vi permetterà di tirare i blocchi invece che spingerli, ma ogni mossa falsa comprometterà l'intero livello... Ogni tanto appariranno dei potenziamenti... T per il tempo e P per la pozione, ma restano in campo solo 4 secondi e se sei lontano, ma anche vicino, è quasi impossibile prenderli...
Nell'insieme è un gioco molto bello, la musica è perfetta per il genere e lo sforzo è tanto!
Voto: 8 / 10

PUT
In realtà è: Ditris http://www.gb64.com/game.php?id=2213&d=45&h=0
Avete giocato a Tetris? Ecco... Prendere Tetris, mettetegli uno sfondo colorato e date dei colori diversi ai pezzi... Avrete Put... Carino perchè si può giocare in due... Ma non diverte... Non va sotto il 5 perchè è sempre Tetris...
Voto: 5 / 10

KUNG FU
In realtà è: Kung-Fu - The Way Of Exploding Fist http://www.gb64.com/game.php?id=11691&d=45&h=0
Ho sempre ammirato le simulaizoni di Kung-Fu per Commodore... Tutte identiche, è vero... Ma tutte terribilmente divertenti e profonde... Con controlli perfetti... Non ho altro da aggiungere!
Voto: 8 / 10

GALAXY
Un gioco di astronavi comandate alla Asteroid... Sceglievi la tua nave e combattevi contro altre navicelle di diversi imperi alieni... Carica tutto il Frontend e si blocca quando arriva in fondo, anche questo irrisolto. Ho chiaro il ricorod che questo gioco ha smesso di andare, su C64, abbastanza presto.

CLEAN
In realtà è: LA Police Dept. http://www.gb64.com/game.php?id=4224&d=45&h=0
Ho per caso dumpato un gioco simile, Commando, all'inizio della mia "carriera", qualche settimana fa... Clean mi soddisfa decisamente di meno... E' più complicato, meno profondo e meno preciso... Per il resto è esattamente identico, muovi il mirino, stermina i nemici, non eliminare le vecchiette che passano! Carino, ma non eccelso...
Voto: 6 / 10

PELOTA
Se è lo stesso di mille altre cassette, credo che lo conosciate pressochè tutti... Non carica nemmeno il frontend...

PARTY
In realtà è: HeroQuest http://www.gb64.com/game.php?id=3511&d=45&h=0
Un gioco da tavolo apprezzato da molti... Ma io personalmente non apprezzo simili riconversioni... Ho già capito poco della conversione di StarQuest, e al tavolo so giocarci... Oltretutto, Party non è tradotto in italiano, come gli altri soliti giochi da edicola, e forse questo lo rende ostacolante per l'utente medio... Peccato...
Voto: 6 / 10

CAVERN
In realtà è: Montrix http://www.gb64.com/game.php?id=4965&d=45&h=0
Conosciuto anche come "Quelamix", Caver è uno sparatutto sui generis... Con la tua astronave dei esplorare una caverna, affrontando nemici bizzarri, evitando cannoni e accumulando potenziamenti... Il suo brutto è la velocità di sparo, decisamente troppo bassa per un gioco di questo genere e per niente coerente se si conta il fatto che i nemici sono terribilmente coriacei... Effetti sonori gracchianti e ripetitivi.
Voto: 5 / 10

J-TURN
In realtà è: Autotest http://www.gb64.com/game.php?id=507&d=45&h=0
Bizzarro! In inglese, peccato... Però J-Turn offre un divertimento strano! Sembra un continuo esame per la patente... però come una sfida! Il ritmo è abbastanza lento, ma vale la pena di provare! Tra una prova e l'altra si può pure potenziare la macchina... Bello!
Voto: 7 / 10

Mi occuperò di inviare il dump incompleto per l'online e i wav a Strongboy per fargli fare i suoi test... magari arriva a qualcosa...
« Ultima modifica: 03 Agosto 2007, 12:38:28 da Il Notturno »

strongboy

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #8 il: 30 Giugno 2007, 22:27:34 »
Penso che sia rovinato il nastro...
Comunque questa settimana tento ancora un po'!
Poi venerdì spedisco a Strong i wav in caso di fallimento (incursione spaziale compreso - scusa il ritardo ma ho avuto poco tempo)

Mail contenente i file wav ricevuto e scaricato, domani mi diverto un pò a squirtare i file ,grazie ancora per la possibilità di provare a spremere qualche cosa dai .wav . . .   :maledettopc:

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #9 il: 01 Luglio 2007, 02:22:34 »
La curiosità di scoprire come era Sword Master e la possibilità di rigiocare a Galaxy valgon ben la tua possibilità di manovrare i wav... Divertiti pure! Appena posso ti invio anche Incur. Spaz....

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2007, 17:12:07 »
Uhm...
Non è online...
Immagino che voglia aspettare un eventuale lavoro sui wav da parte di Strong...

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #11 il: 29 Luglio 2007, 14:33:44 »
Ok, anche questo è stato inserito...

Ah, scusate l'assenza ma ero in montagna, adesso tornerò ad occuparmi dei dump con calma!

Ho poi scoperto una cosa: per chi volesse provare Galaxy è presente in un'altra cassetta col nome Stelliko.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: New Dump: C64 - Special Program N°79
« Risposta #12 il: 03 Agosto 2007, 12:39:22 »
Ho trovato il titolo di Cavern, link inserito.