Autore Topic: Cerco Tale Mundial  (Letto 2510 volte)

Guga

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« il: 05 Ottobre 2005, 19:56:20 »
 In una vecchia cassetta che aveva un mio amico (ricordo che era una cassetta nera con 30 giochi e faceva parte di un blocco di 4) c'era un gioco di calcio chiamato Mundial. Ho trovato in internet riferimenti a un tale Mundial Soccer ma non sono sicuro nè che sia lo stesso nè tantomeno è il nome originale.

Ho pochi flash di questo gioco ma ricordo che era sicuramente di italia '90, la visuale era orizzontale, dalle tribune (non dall'alto), ricordo che specificava perfino in quale stadio si giocava (prendevo sempre l'inghilterra perchè mi piaceva leggere che stavo giocando a cagliari) e il colore predominante delle schermate mi pare fosse un rosa/arancione. Sono passati almeno dieci anni, se qualcuno se lo ricorda mi reputerò fortunato. :yeah:  

bubusan

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2005, 15:43:39 »
 Ciao, effettuando la ricerca presente sul sito

" mundial " è stato trovato nella cassetta :

1) peek n13

2) special program n68

se invece cerchi "mundial soccer " è stato trovato nella cassetta :

magic collection n3

fammi sapere  :c:  

Guga

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2005, 20:59:05 »
 Il Mundial di Peek n13 richiede una password :( non ho idea di quale possa essere.

Il Mundial di Special Program n68 non funziona :(

Il Mundial Soccer di Magic Collection n3 è quello che avevo sotto il nome di Calcio Replay, fantastico gioco ma ahimè non è quello che cerco.

Sto provando a vagare in ogni sito in cui becco screenshot di giochi di calcio per il commodore nella speranza di ritrovarlo :D

bubusan

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #3 il: 09 Ottobre 2005, 11:19:51 »
 Ciao,
mi spiace, appena avro' novita' sul gioco ti faro' sapere.

Massi cadenti

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2005, 03:44:46 »
 Non è "Italy 90 Soccer" della Simulmondo, vero?

Guga

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #5 il: 26 Novembre 2005, 18:43:07 »
 No purtroppo :( anche se ci somiglia... quando ho visto lo screenshot pensavo fosse proprio lui. Grazie lo stesso. Per il resto, mi pare di ricordare che ogni tanto durante la partita gli omini dei giocatori si chinavano a riprendere fiato, tipo con le mani sulle ginocchia. Mi sa che faccio prima a cercare la vecchia cassetta e rigiocarci sul commodore vero :lol:  

Massi cadenti

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #6 il: 26 Novembre 2005, 20:09:19 »
Citazione da: "Guga"
Mi sa che faccio prima a cercare la vecchia cassetta e rigiocarci sul commodore vero :lol:
Se hai la cassetta puoi sempre dumparla e mandarla a bubusan, credo che sarà felice di metterla online e aiuterai anche altri che dovessero cercarlo :)

Guga

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2006, 21:01:29 »
 L'ho trovato! Ma non il gioco :lol: ho trovato a casa di un mio amico quale cassetta conteneva il gioco.

La cassetta è Hit Parade N° 48, ma purtroppo abbiamo trovato solo la rivista, e non la cassetta. Se qualcuno di voi ce l'ha e riesce a metterla qui porrà fine ad una sofferenza durata almeno dieci anni.

Guga

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #8 il: 29 Dicembre 2006, 18:45:30 »
Ho trovato anche il nome originale del gioco, dopo un sacco di ricerche!!!

Si chiama Wold Cup 90 - Arcade Soccer, della Genias. Ed è stata una bella sorpresa per me scoprire che è stato programmato da italiani, Ivan Del Duca e Antonio Miscellaneo

Goldrake

• Visitatore
Cerco Tale Mundial
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2006, 01:54:47 »
Deve essere uno di questi quindi : http://www.gb64.com/search.php?f=0&t=0&s=world+cup&d=18&h=1&a=0

Se ho ben capito ancora lo cerchi... lol

Buonanotte. ;)

Guga

• Visitatore
Re: Cerco Tale Mundial
« Risposta #10 il: 14 Agosto 2007, 13:19:45 »
Il gioco di cui parlavo è questo

http://s64.emuunlim.com/gameinfos/worldcup90/worldcup90.htm

Tutto a posto ora ;) trovato e giocato, un bel tuffo nel passato! Grazie a tutti per il supporto