Autore Topic: NEW DUMP: Special C64 numero 6 - Istruzioni e Recensione.  (Letto 1692 volte)

Goldrake

  • Visitatore
Cari amici, dopo un paio di mesi di assenza, rieccomi qui con un nuovo dump. La cassetta è la Special C64 numero 6 non presente sul sito. Una cassetta che diventa da "mediocre" ad "eccezzionale" grazie ad un paio di giochi ma sopratutto grazie alla presenza di un gioco, il migliore che io abbia mai visto per grafica sul C64, ossia ROBOTTOP. Infatti questo gioco è così bello che fa dimenticare la mediocrità, a volte pochezza, degli altri. Vediamoli in dettaglio :


- ROBOTTOP : come dicevo prima il miglior gioco per grafica, definizione e combinazione di colori che io abbia mai visto. Ed anche in giocabilità è un "pezzo raro". Divertentissimo, impegnativo, ben fatto tiene egregiamente il confronto con giochi del calibro di Rainbow Island, New Zeland Story e simili. Assolutamente da provare e giocare e rigiocare. Un "must". L'originale è Sergeant Seymour - Robotcop

- FUTURE TANK : un ben fatto platform scrolling. Accattivante per la grafica e impegnativo nel gameplay. Un gioco che non stanca ma che non lascia il segno. Divertente nel complesso. L'originale è Hideous! 

- MULTISPORT : un gioco che ha molto da invidiare in fatto di grafica e definizione. La giocabilità è discreta trattandosi di un evento multi sport, ma che non vi invoglia a caricarlo più di una volta. Veramente troppo misero nel complesso. L'originale è International Sports Challenge

- SNOCCIOLANDO : un gioco di logica che come tale a me piace tantissimo. Si rifà al più conosciuto e più bello GEMS, ma ha molto da invidiargli. Va riconosciuto che vi impegnerà ma senza lasciare troppa voglia di rigiocarlo. L'originale è Nuts in the World of Fantasy

- AFFONDATO : la battaglia navale, resa accattivante da una grafica "blur", ma pur sempre la misera e solita battaglia navale. Ho sempre rirtenuto che questo tipo di giochi è bene farli tra i banchi di scuola e non su un computer, giusto per non affliggere e far sfigurare quest'ultimo. Bocciatissimo. L'originale dovrebbe essere qualcosa del tipo Battle Ships ma non so se è questo e non riesco a trovare un originale identico. Forse il gioco è un "parziale" di quest'ultimo.

- PIOGGIA DI BOMBE : a voglia a fare super lavori di grafica quando poi il gioco in se stesso è monotono e invoglia a resettare subito il computer. Questo è uno di quelli. Fate 2 schemi e già vi ha annoiato. Bocciato. Si salva solo il dettaglio grafico... che la dice lunga. L'originale è Bomber

- TORREX : un gioco divertente e anche ben fatto. Ricorda un pò il quadro della torre di Ghost'n Goblins e il movimento di Super Mario. Insomma, un mix di ispirazioni che rendono questo gioco molto accattivante e giocabile fin da subito. L'originale è Space Towers

- FIRE : un gioco che non mi piace affatto. Miserissimo. Giocabile solo in 2. Monotono. Serve altro per non farvelo piacere ? L'originale è Area 13

Alla prossima Guyz. ^^
 
« Ultima modifica: 29 Giugno 2007, 12:32:53 da Goldrake »

strongboy

  • Visitatore
Re: NEW DUMP: Special C64 numero 6 - Istruzioni e Recensione.
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2007, 21:48:56 »
Bentornato ai posti di combattimento Goldrake . . .  :banana1: :banana: :banana1: :banana: :banana1: :banana: :banana1:

Goldrake

  • Visitatore
Re: NEW DUMP: Special C64 numero 6 - Istruzioni e Recensione.
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2007, 22:23:38 »
Bubu, ho visto che nel tuo update del 5/7 non hai messo questa cassetta. Ci sonos tati problemi con il mio invio???? Se non l'hai ricevuta avvisami.  :c:

strongboy

  • Visitatore
Re: NEW DUMP: Special C64 numero 6 - Istruzioni e Recensione.
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2007, 22:33:09 »
Bubu, ho visto che nel tuo update del 5/7 non hai messo questa cassetta. Ci sonos tati problemi con il mio invio???? Se non l'hai ricevuta avvisami.  :c:

Manca anche il mio dump cassetta, e la mia ultima scansione, ritengo che sia alquanto impegnato Bubusan.
Rimango fiducioso e mi associo a Goldrake.
Full support for the webmaster and moderator.

koseidon72

  • Visitatore
Re: NEW DUMP: Special C64 numero 6 - Istruzioni e Recensione.
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2007, 22:39:06 »
mancano anche le 3 new special playgames che avevo inviato 3 volte nell'ultimo mesetto..... :(

Goldrake

  • Visitatore
Re: NEW DUMP: Special C64 numero 6 - Istruzioni e Recensione.
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2007, 11:53:00 »
Si ragazzi, sicuramente il buon Bubu è stato impegnato. Vedrete che metterà tutto on line. D'altronde ultimamente i dump "tirano" alla grande (anche grazie all'arrivo di utenti come Tag). Insomma, problemi di abbondanza credo.... ma benvenganoooooo  :corna: :banana: :maledettopc: