Autore Topic: Indicare i giochi in "segnalazione nuovi dump" o no?  (Letto 1826 volte)

Tag2015

  • Visitatore
Indicare i giochi in "segnalazione nuovi dump" o no?
« il: 17 Giugno 2007, 10:53:18 »
ciao ragazzi vorrei chiedervi un'opinione, mi ricollego a questo post di strongboy
Non sò voi . . . ma personalmente non riesco a stare dietro a tutti gli aggiornamenti che ha fatto Bubusan.
Ecco appunto... alcuni di quei dump li ho inviati io, però non li ho indicati nell'area del forum "segnalazione nuovi dump" perchè non ho avuto il tempo di scrivere anche la recensione. Ora vi chiedo quindi: preferite che ogni dump venga accompagnato da una segnalazione "sintetica" (editore - titoli ed eventualmente titoli originali) nell'apposita area del forum, da espandere in futuro, o preferite aspettare ed avere anche la recensione?

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Indicare i giochi in "segnalazione nuovi dump" o no?
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2007, 12:11:59 »
Nemmeno io ho seguito tutti gli aggiornamenti, ma più per il fatto che durante la settimana sono a Bologna e, non avendo internet in casa, uso solo quello della facoltà ogni tanto...
Magari per alcuni che si connettono saltuariamente la segnalazione potrebbe essere comoda, poi chiaramente dipende tutto dal tempo che hai o si ha.

strongboy

  • Visitatore
Re: Indicare i giochi in "segnalazione nuovi dump" o no?
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2007, 21:54:00 »
Personalmente ritengo valida questa classifica in ordine di importanza . . .
1 -      Dump cassetta
2 -      Scan rivista/libricino
3 -      Snapshots
4 -      Scan cassetta
5 -      Recensione breve
5 bis - In alternativa recensione il più completa possibile

Tutte queste cose sono ovviamente in relazione alla disponibilità di tempo che si ha.
Ritengo anche sottolineare che qualunque apporto al progetto anche minima, è importante e abbia bisogno del massimo rispetto di ogni usufruitore del sito.

Bisognerebbe sentire anche Bubusan, Goldrake, Taka, per sentire cosa ne pensano  :amici:

bubusan

  • Visitatore
Re: Indicare i giochi in "segnalazione nuovi dump" o no?
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2007, 11:51:12 »
Come ha detto strongboy ,ogni aiuto che si da' al sito e' importantissimo (sempre).

Ognuno puo' collaborare come puo', qui nessuno cotringe a fare tutto velocemente e/o scirivere per forza una recensione, e' semplicemente un opzione che si puo' scegliere di elaborare.

Personalmente, io ritengo imporatantantissimi "i  dump".Le cassette, purtroppo, col tempo possono rovinarsi fino a diventare inutilizzabbili (se conservate male in un posto umido).

Sul discorso delle varie scansioni e le immagini dei giochi c'e' sempre tempo per completare il sito , importante che  non si rimandi sempre e non vadi nel dimenticatoio.

Quindi tag, puoi tranquillamente fare cio' che ti senti e farlo col tempo libero che possiedi.

Tag2015

  • Visitatore
Re: Indicare i giochi in "segnalazione nuovi dump" o no?
« Risposta #4 il: 19 Giugno 2007, 16:06:55 »
Grazie dei suggerimenti... allora, ho deciso che dal prossimo dump in poi farò così... mi sembra una buona "scaletta":
1) Invio dump con screenshots (fare gli screenshots è ormai diventata una prassi quando preparo un dump...) + segnalazione dei corrispondenti giochi originali (quelli che riesco a trovare, quelli che non trovo non sto a perderci ore) e segnalazione "sintetica" nell'apposita area del forum... in questo modo è possibile rimanere aggiornati riguardo ai nuovi dump e avere un'idea del contenuto
2) Invio della scansione del libretto/rivista, se disponibile. L'invio avverrà poco dopo il dump per i libretti piccoli e semplici da scansionare (es: quelli edigamma) mentre può richiedere più tempo per le riviste (es. hit parade)
3) Eventuale "espansione" futura della segnalazione nell'apposita area del forum ossia una recensione più approfondita per le cassette "meritevoli"... le recensioni approfondite possono essere scritte anche un po' di tempo dopo l'aggiunta del dump sul sito, visto che servono ad analizzare bene i giochi e non a rimanere aggiornati riguardo i nuovi dump