Autore Topic: Cerco un gioco di guerra  (Letto 1338 volte)

sys64738

• Visitatore
Cerco un gioco di guerra
« il: 15 Novembre 2006, 17:02:10 »
Salve, sono alla ricerca di un vecchio gioco di guerra.

Difficile dire se si trattava di guerra fredda o una terza guerra mondiale.

Il gioco era costituito da una serie di minigiochi apparentemente slegati fra loro. Si cominciava, se ricordo bene, con il dover spostare un mirino su una mappa per localizzare il punto in cui attaccare senza farsi toccare da un mirino nemico che girava sulla stessa mappa.

Si passava poi ad un livello in cui si sparava con l'artiglieria pesante agli aeroplani che passavano sullo schermo; quindi era la volta di una sezione in cui con lo stesso cannone si affondavano navi e isole scegliendo l'alzo e la direzione dell'arma.

Infine ricordo di un livello in cui bisognava guidare un sommergibile in una schermata fissa piena di mine e siluri in movimento.

Grazie per l'aiuto.

strongboy

• Visitatore
Probabilmente è "BEACH HEAD 2"
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2006, 22:13:01 »
Ordunque con molta probabilità si tratta del gioco "beach head 2".
Gran bel gioco . . . Parecchie ore dedicate . . .
Mi permetto di consigliarti anche il primo episodio molto accattivante anche lui.
Sopratutto la fase in cui guidi il mirino di una mitragliatrice e davanti ti passano i nemici ( carini i segni dei proiettili che rimangono sul terreno)

Qualcun altro può confermare questa mia teoria ? ? ?

:D

sys64738

• Visitatore
Cerco un gioco di guerra
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2006, 23:34:23 »
Ciao, grazie per avermi risposto.  :)

Ho provato Beach Head ed è proprio il gioco che cercavo.  :)

Ti ringrazio tanto per avermi aiutato, non so quante ore ho passato dietro questo gioco e rivederlo mi ha dato una emozione.

La cassetta originale l'ho perduta anni fa: si è inceppato il nastro nel mangiacassette (l'ha mangiata sul serio).  :cry:

Ancora tanti grazie.

strongboy

• Visitatore
Cerco un gioco di guerra
« Risposta #3 il: 16 Novembre 2006, 22:03:56 »
Prego . . . figurati . . .

E'sempre un piacere potere aiutare qualcuno in difficoltà.

Peccato per la cassetta originale completamente mangiata, anche a me ha lasciato parecchi ricordi quel gioco.

A presto e ciao . . .  :D   :D   :D