Autore Topic: Cerco "clochard"  (Letto 1402 volte)

francesco

• Visitatore
Cerco "clochard"
« il: 16 Maggio 2006, 11:55:22 »
 Ciao a tutti,

anche io, come molti di voi, sono cresciuto con il mitico C64 negli anni 80. Ho da poco scoperto il vostro bellissimo sito (da cui ho ovviamente scaricato tutti i giochi disponibili  B) )  ed il vostro forum... questo è il mio primo post!

Bene, vengo subito alla mia richiesta...

Uno dei miei giochi preferiti dell'epoca del C64 si chiamava "Clochard". Lo avevo trovato su una qualche rivista italiana di giochi dell'epoca... non mi ricordo bene se si trattasse di Top Playgames oppure di Game 2000 (immagino che le conosciate entrambe) e non so nemmeno se il titolo fosse quello originale... magari si trattava di una copia di un gioco che originalmente aveva un altro nome.

In questo gioco bisognava controllare un mendicante che doveva cercare di arricchirsi raccattando dollari per strada e rivendendo le bottiglie vuote che trovava ai lati dei marciapiedi. I "nemici" erano il ladro, che poteva derubare il protagonista di tutte le sue banconote, ed il poliziotto, che mandava il protagonista in carcere se lo beccava con la barba lunga... barba che di tanto in tanto bisognava radersi, pagando un esoso barbiere. Il gioco inoltre prevedeva la possibilità di gironzolare nei 4 settori della città (Nord, Est, Ovest, Sud) con la metropolitana. Scopo del gioco era far arricchire il protagonista. Man mano che si andava avanti, infatti, il clochard riusciva a far soldi lavorando o addirittura investendo in borsa, e a trovare alloggi anche costosi nei quartieri buoni della città. In questo caso il nemico diventava il perfido agente delle tasse, che in un sol colpo poteva fargli fuori tutto il contante.

Per caso qualcuno di voi sa se questo gioco è reperibile on line? O se esiste una versione originale con un titolo diverso?

Un saluto a tutti e grazie per l'aiuto che mi darete!

Mulder

• Visitatore
Cerco "clochard"
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2006, 09:27:50 »
 Rags to Riches   :yeah:

Dalla descrizione l'unico che mi viene in mente è questo. Non dovrebbe essere difficile trovarlo sulla rete.

francesco

• Visitatore
Cerco "clochard"
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2006, 13:18:42 »
 Sì, è proprio lui, grazie! :yeah:

Ho trovato in rete delle immagini, ora vedo di scaricarmelo!