Autore Topic: cerco gioco "il signore e la signora" nome da edicola  (Letto 1602 volte)

fendrix

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 74
cerco gioco "il signore e la signora" nome da edicola
« il: 06 Settembre 2012, 20:05:26 »
Salve a tutti,
ho provato a cercare questo gioco sul sito ma non c'è,
il gioco era stile platform, a scala di grigi ed i personaggi erano quelli delle vignette della settimana enigmistica,
praticamente lui con la scoppoletta a quadretti credo, basso, la moglie "tipo bionda" sempre incazzata e pronta ad aspettarlo in casa con un mattarello e una parannanza "come si dice a roma" ad aspettarlo..
qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo?
grazie

Massi cadenti

  • Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
  • *****
  • Post: 884
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:cerco gioco "il signore e la signora" nome da edicola
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2012, 00:46:21 »
Ti riferisci sicuramente a Andy Capp, cioè "Le vicende di Carlo e Alice" pubblicata dapprima come rubrica fissa e poi come striscia a rotazione con altre all'interno de "La settimana enigmistica" fino al 2008.
Il nome originale del gioco è lo stesso del titolo originale in inglese delle strisce. Lo trovi su Gamebase64, il link per scaricarlo è in basso a destra (come certamente saprai, Gamebase64 non hosta direttamente i file).
Dovrebbe essere anche su una Alga Soft, ma onestamente non ricordo su quale numero, non ho voglia di cercarlo e potrebbe anche non essere più tra quelle in mio possesso.
Se invece cerchi la versione da edicola, esiste anche quella su questo sito: questo gioco è infatti presente su Special Program n.41 (ed. SIPE) col nome di "Leo e Tea".
Secondo il database di EdicolaC64 questo gioco sarebbe presente anche su Super C64 e C128 n.19 (ed. Pubblirome/Edigamma) col nome di "Mr. Gino" ma nella scheda della cassetta, a guardare lo screenshot, è completamente un altro gioco, quindi secondo me c'è un errore, o nello screenshot o nel nome originale.
« Ultima modifica: 07 Settembre 2012, 00:47:24 da Massi cadenti »
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Astaroth

  • Dumper the value
  • Utente di edicolac64.com
  • **
  • Post: 97
Re:cerco gioco "il signore e la signora" nome da edicola
« Risposta #2 il: 07 Settembre 2012, 17:37:20 »
Mr. Gino della "Super C64 e C128 n.19" è effettivamente Andy Capp, l'immagine invece si riferisce a Mr. Wino della Hewson.