Autore Topic: Quale è stata la vostra prima cassetta da edicola inserita nel registratore ? ?  (Letto 9543 volte)

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
La prima cassetta in assoluto fu "Munch-it" originale della Tynesoft per C16... che non riuscivo a caricare perché sul corso "Introduzione al BASIC parte 1" diceva di caricare con
LOAD"TESTCARD"
TESTCARD era il nome del primo programma presente sulla cassetta allegata a suddetto libro e davo per scontato che fosse il nome di qualunque primo programma di qualunque cassetta, visto che lì la procedura di LOAD e basta non era prevista.
La prima cassetta "da edicola" credo fosse una tra queste
- Go Games n.13 (che purtroppo non ho più)
- Linguaggio Macchina 16/20 con giochi per C16 e Vic20 con (sul lato C16) Tennis, Furetto, Città Sperdute, Raff e China-Dam e sul lato Vic20 Grid, Memo, Dedalo, Night-Lab e Pelota (di queste ho la mia presa all'epoca più altre due recuperate negli anni... provata a dumpare ma sembra ci siano problemi lato emulatori e non riesco a capire se il problema sia del dump o degli emu...)
- Input, non ricordo che numero, cassetta della Pubblirome con giochi C16 e Vic20 sui due lati (anche questa ce l'ho ancora)

Per quanto riguarda il C64, la prima che ho caricato credo fosse Computer Set n.5, che avevo già usandola sul lato C16. Anche se pure in quel caso la prima cassetta che ho caricato in assoluto era un gioco originale, si trattava di Dragon's Lair, della Software ProjectS con la S finale storta e con la cassetta azzurra... (ce l'ho ancora)

... Poi arrivarono le Alga Soft ;)
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

Nostalgico

• "Retrogamer" dilettante
  • Dumper the value
  • **
  • b. r. - beyond repair
Anche se pure in quel caso la prima cassetta che ho caricato in assoluto era un gioco originale, si trattava di Dragon's Lair, della Software ProjectS con la S finale storta e con la cassetta azzurra...
L'avevo anch'io! Ero un patito del gioco di Don Bluth. Mai passato il 5° livello  :(

TURBOTAPE

• Dumper the value
  • **
La mia prima cassetta inserita nel registratore (del C64) si chiama Giochi&Ricerche ed è stata la prima che ho dumpato con i cavi che ho acquistato nello scorso periodo natalizio. Funziona ancora perfettamente dal maggio 1986 quando mi fu regalato il C64.
I giochi presenti sono:
Truppe Stellari
Base Stellare
Fuoco Mortale
Videomania
Derrick
Jack la rana
Tico Lombrico
C' è poi un editor di caratteri chiamato Generatore Chr$.
Sto preparando i vari file da mandare al webmaster per la pubblicazione...

fendrix

• *
Io ero troppo piccolo per ricordare la prima cassetta che comprai personalmente "forse special program o special playgames, ricordi il disegno del c64 e dello zx che erano sotto braccio".

ricordo pero i giochi piu remoti, perche il commodore era di mio zio:

conan "gioco di avventura a parole e non grafico"
river raid
pac man
e forse space invader

per facrdi una risata:
dato che io ero in fissa con il commodore "da quando forse avevo 4 anni" mi ricordo che stavo con mia madre in edicola e avevo visto un disegno di topolino e c'era scritto 64 sopra. me lo feci comprare pensando che era una cassetta di topolino del c64 invece era un puzzle di 64 pezzi :)