Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare in PDF il libro "GIOCHIAMO CON VIC 20".
INDICE :
13 Introduzione
14 Introduzione dell'autore
15 Prefazione all'edizione italiana
17 I caratteri di controllo
19 New Kid in Town (Un nuovo ragazzo tra noi)
21 Combat (Battaglia)
24 Trail Blazer (L'esploratore)
26 Piano 2001 (Il pianoforte del 2001)
27 Sketchpad (Il taccuino degli schizzi)
28 Amaze (Sorpresa)
30 Wumpus (I pipistrelli)
32 Digit-Dodge (La caccia al numero)
33 Tail Gunner (Guastatore in retroguardia)
35 Space Dock (L'attracco nello spazio)
37 Golf
40 Breakout (L'evasione)
42 Moonbase (La base lunare)
44 Life (Vita)
46 Fruit Machine
49 Spots from Outer Space (Macchie dallo spazio esterno)
51 Destroyer (L'incrociatore spaziale)
54 Car Race (Una corsa automobilistica)
56 Sub Chase (Inseguimento negli abissi)
58 Reversi/Othello
61 Apollo II
62 Sound Effects (Effetti sonori)
64 Hangman (L'impiccato)
67 Simon
69 Pontoon (Il gioco del "ventuno")
72 Ski Run (Gara di sci)
73 Diamond Glory (Lo splendore del diamante)
75 Zombies
79 Micro Music
81 Rat Trap (La trappola)
83 Jupiter Run (In viaggio verso Giove)
86 Vogon
89 Come scrivere programmi migliori
97 Glossario
113 Traduzioni
CONTENUTO DEL LIBRO :
Tanti fantastici programmi, con la traduzione in italiano, appositamente ideati per questa collana e in grado di garantirvi ore e ore di svago istruttivo e divertente. Tra i giochi spettacolari di questo libro:
IL PIANOFORTE DEL 2001 (trasformate il vostro VIC20 in un fantastico strumento musicale);
LO SPLENDORE DEL DIAMANTE (Van Gogh non ha mai visto niente di simile!);
I PIPISTRELLI (cinque magiche frecce vi possono salvare dai pipistrelli);
GUASTATORE IN RETROGUARDIA (al comando di un caccia spaziale inseguito dalla flotta nemica);
L'ATTRACCO NELLO SPAZIO (pilotate il vostro shuttle verso un porto sicuro);
FRUIT MACHINE (il computer non è un imbroglione);
MACCHIE DALLO SPAZIO ESTERNO (proteggete il vostro pianeta da invasori);
INSEGUIMENTO NEGLI ABISSI (missione: distruggere sommergibili nemici).
"GIOCHIAMO CON VIC 20" vi aiuterà moltissimo, giocando, a migliorare la vostra abilità fornendovi non solo tutte le istruzioni per inserire correttamente i programmi nel vostro computer, ma anche un utilissimo glossario dei termini essenziali e preziosi consigli e indicazioni su come modificare e migliorare programmi del libro o realizzarne di nuovi.
NOTE SULL' AUTORE : ALASTAIR GOURLAY
Alastair Gourlay, che studia attualmente presso il Paisley College, nelle vicinanze di Glasgow, è anche l'autore di 34 Amazing Games for the IK ZX81. edito in Gran Bretagna.
NOTE SUL CURATORE DELL'EDIZIONE INGLESE : TIM HARTNELL
Tim Hartnell è un eminente giornalista la cui esperienza computeristica ha contribuito a determinare il successo della Technical Consumer Press. È anche l'autore di diversi libri, tra i quali: Getting Acquainted With Your ZX81, Let Your BBC Micro Teach You to Program e Programming Your ZX Spectrum. i
NOTE SUL CURATORE DELL' EDIZIONE ITALIANA : GIANCARLO ZAGARESE
Giancarlo Zagarese, insegnante di discipline scientifiche, è autore di oltre 250 articoli e di vari volumi nei settori dell'elettronica e dell'attività subacquea. Per GREMESE EDITORE ha già collaborato in // Sub per tutti e // Sub in apnea della serie "gli Abbiccì ".
NOTE SULLA ILLUSTRATRICE : SUE WALLIKER
Sue Walliker è un'illustratrice free-lance.
RINGRAZIAMENTI
L'Autore desidera ringraziare Ken Staples, Rie Kube, Mike O'Neil, Adam Burbidge e Kevin Smith per aver contribuito alla stesura materiale di questo libro. L'Autore ringrazia particolarmente John Cade, che ha dedicato molte ore alla sperimentazione, al "debugging'" e a far "girare'' programmi illustrati in questo volume.