Autore Topic: Giocare a Zappo  (Letto 2567 volte)

jure

• Utente di edicolac64.com
  • *
Giocare a Zappo
« il: 29 Novembre 2010, 12:39:11 »
Salve a tutti,

mi sono addentrato solo da pochi giorni nel mondo degli emulatori C64. Non ho mai posseduto questa pietra miliare di computer, ma giocavo a scrocco dai miei amici... ed ora vorrei giocare ai vecchi Ghost 'n' Goblins e Zappo.

Ho però problemi a far partire il secondo (l'ho scaricato dal vostro sito: http://www.edicolac64.com/public/dettaglio_lista_giochi_presenti.php?id_gioco=6925 )

Come emulatore ho provato sia VICE che CCS64 ma ho optato per quest'ultimo, che almeno è riuscito a farmi partire la rom di GnG.

Help!

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re: Giocare a Zappo
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2010, 11:45:47 »
Ho appena provato con VICE e non ho avuto problemi.
- La cassetta in questione ha i file tap separati, quindi premi alt+T e inserisci il file tap di Zappo nel registratore virtuale digiti LOAD e premi return (il tasto invio del pc)
- Quando dice FOUND ZAPPO, o aspetti, o premi la barra spaziatrice
- Il gioco finisce di caricare quando il counter raggiunge 039 giri (per accelerare i tempi di caricamento attiva la modalità WARP con alt+w, ricordati di disattivarla alla fine del caricamento sempre con alt+w).
- Finito di caricare scrivi RUN e premi return (tasto invio)
- Ti verrà chiesto di fermare il registratore, vai in File -> Controllo del registratore (vice settato in italiano, se non lo è vai sotto language e scegli italiano) e scegli STOP
- Dopo un po' ti compare una schermata rossa, a quel punto per cominciare a giocare premi il fire del joystick in porta 2 (Impostazioni -> impostazioni joystick -> joystick nella porta 2, scegliendo tastierino numerico + RCTRL il fire è appunto il ctrl destro mentre le quattro frecce -non necessariamente quelle del tastierino numerico ma anche quelle normalmente più a sinistra- sono le quattro direzioni)

Se ancora non riesci a farlo partire, sii più specifico nel tuo problema e dici cosa non hai capito di questa spiegazione.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO

jure

• *
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2011, 10:54:30 »
Sono riuscito a farlo partire!

Mille grazie, giocandoci sono stato investito da bellissimi ricordi!!!

jure

• *
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2011, 11:04:33 »
A proposito, c'è un modo per renderlo un exe, un gioco stand-alone?

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2011, 11:15:25 »
A proposito, c'è un modo per renderlo un exe, un gioco stand-alone?
No, al massimo puoi fare un collegamento a vice e modificare la linea di comando in modo da avviarlo direttamente.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO