Autore Topic: problemi configurazione gamepad  (Letto 1958 volte)

leon99

• Utente di edicolac64.com
  • *
problemi configurazione gamepad
« il: 15 Agosto 2010, 06:28:32 »
Buongiorno a tutti, ho un problema di configurazione del mio gamepad.....scusate ma non sono molto pratico dell'argomento!!
dopo aver eseguito l'installazione del mio gamepad nel pc come faccio a configurarlo correttamente nell'area input dell'emulatore ccs64?
che informazione devo valorizzare (joystick, gamepad, mouse, set key 1, 2 ecc...) nei campi CONTROL PORT 1, MODE, CONTROL PORT 2, MODE (tenendo presente di inserire il mio game pad nella 2a porta usb del pc, il primo ingresso è occupato dal mouse).
Scusate ancora se la domanda è banale ma sono un po' imbranato in queste cose..

Grazie e saluti a tutti

rainstorm1977

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
    • 64 Ricordi
Re: problemi configurazione gamepad
« Risposta #1 il: 16 Agosto 2010, 15:24:30 »
Non importa che il tuo gamepad sia inserito in una porta o in un'altra: l'importante è che il sistema operativo l'abbia riconosciuto. in CCS64 le diciture: "Control Port 1" e "2" fanno riferimento alle "porte" del Commodore 64. Se, per esempio, vuoi giocare ad International Karate con un amico, chi utilizza il giocatore rosso (che era in porta 2, se non sbaglio), se vuole utilizzare la tastiera dovrà scegliere, in corrispondenza di "Control Port 2", l'opzione "Keyset" (1, 2 o 3 non ha importanza, si possono tutti riconfigurare). Se tu vuoi giocare con il bianco dovrai invece settare, in corrispondenza di "Control Port 1" la voce "Gamepad". Fai un po' di prove e facci sapere...