Autore Topic: Consolle pirata  (Letto 1396 volte)

Pr3ss play 0n tap3

• Utente di edicolac64.com
  • *
Consolle pirata
« il: 19 Maggio 2010, 19:46:48 »
Da più di 10 anni si trovano in giro consolle cloni di consolles originali di grande diffusione.
Circa nel 1997-1998 le prime le trovai in Romania che circolavano tranquillamente con cartucce di giochi piratatissimi.
Si trattava di cloni del NES. Poi iniziarono ad arrivare anche in Italia,sempre cloni del NES a prezzi stracciatissimi.Ho visto in un discount una consolle che dichiarava di essere a 16 bit e a vedere i giochi in copertina poteva esserlo,magari clone del Megadrive o del SuperNintendo ma ho resistito all'esborso della folle cifra di 12,50 Euro... aveva tipo 40 giochi compresi..
Ebbene qualche settimana fa invece ho deciso di prenderne una in un bazar cinese.Ce n'era una a 10,90 Euri e una a un'Euro in più. Ho preso quella deluxe  ;D con pistola ottica e 2 joypad. A parte la pistola nella quale mi sembra che non funzioni il sistema di puntamento,il resto funziona bene. Ha 11 giochi inclusi fra cui Duck Hunt e altri anche se hanno nomi taroccati come i nostri beneamati giochi da edicola per C64.
Ho trovato una cartuccia comperata negli anni '90 in Romania e funziona senza problemi anche su questo bussolotto.
Ovviamente la qualità dei materiali é ridicola,i cavi sono cortissimi...però funge.

Quello che mi chiedo fra le altre cose: come fanno ad esistere questi prodotti?La Nintendo non fa valere diritti di copyright o non esistono più?Lo stesso dicasi per le softhouse che hanno prodotto i giochi..
Bada ben bada ben bada ben: la consolle é marcata General Trade!