Autore Topic: HELP VICE CPU JAM  (Letto 3257 volte)

rena

• Utente di edicolac64.com
  • *
HELP VICE CPU JAM
« il: 05 Febbraio 2010, 02:01:40 »
ciao a tutti, ho riscontrato un probema nel caricare giochi un po' corposi come zak mccracken...in pratica carico il primo disco con autostart disk\tape image ed il secondo con attach disk..a questo punto si apre la finestra di dialogo VICE CPU JAM   
Main Cpu Jam: jam at § etc (dove etc sta per il numero della stringa...credo forse..non ridete) e start monitor..starto il monitor ma non so cosa devo scrivere...potete aiutarmi? grazie!     

fab

• *
Re: HELP VICE CPU JAM
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2010, 14:32:13 »
Hai provato ad abilitare la true drive emulation?

rena

• *
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2010, 22:15:31 »
l'avevo attivata tempo fa..ma credo di essermi dimenticata di salvare l'impostazione prima di uscire dal vice...adesso provo,speriamo bene!..grazie x la dritta..anche perche' zac non e' l'unico che non riesco a far partire per via di questo motivo.

rena

• *
« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2010, 02:10:16 »
Niente da fare, ho inserito la true drive emulation e ho seguito la stessa procedura per caricare il gioco ma esce sempre la finestra della main cpu che mi chiede di far partire il monitor... ???

strongboy

• voglio la giornata di 36 ore
  • Global Moderator
  • peace & love
« Risposta #4 il: 06 Febbraio 2010, 14:33:51 »
Ho fatto delle prove con il gioco Zak McKracken and the Alien Mindbenders scaricato da GAMEBASE64 quì : http://www.gamebase64.com/game.php?id=17560&d=18&h=0
e utilizzando l'emulatore winvice ver. 2.1, con la abilitazione del true drive emulation, funziona tutto regolarmente . . .

Prova a dare maggiori dettagli . . .

NEW SPECIAL PLAYGAMES riviste mancanti : 13,15
I MAGNIFICI CINQUE/SETTE riviste mancanti 9,19,21,22,29,30,31,32,33

rena

• *
« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2010, 02:21:48 »
..ho aggiornato l'emulatore, in effetti la versione che usavo era un po' vecchiotta.Ora funziona tutto, ma proprio tutto..anche zak...finalmente.GRAZIE!.. :superlol: