Autore Topic: Nuovo scan : SPECIAL PROGRAM numero 54  (Letto 735 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan : SPECIAL PROGRAM numero 54
« il: 21 Luglio 2009, 22:15:30 »
Scan delle pagine da 19 a 24 e da 29 a 30 di rainstorm1977 su rivista di arkanoid3000.
Scan delle pagine da 01 a 18 e da 25 a 28 di strongboy su rivista di koseidon72.


EDITORIALE : ALL'ARMI, ALL'ARMI
Il grido suonò improvviso nella notte: all'armi, all'armi! Scosse tutti coloro che dormivano ma anche chi si attendeva da un minuto all'altro l'attacco nemico. E in un istante il giorno irruppe nella stanza... Sembra l'inizio di un romanzo di fantascienza ma è la prima scena di uno dei tanti videogiochi che hanno l'attacco nemico o il nemico come momento principale. In questa rivista ne esaminiamo alcuni e in tutti serve colpo d'occhio «e una acuta strategia.

SOMMARIO
04 JET GUN - SEAPOWER 1
05 LABIRINTH - FAST LEGS 2
06 SQUARES - KZ2
07 ORION - ROBIN 2
08 TANK - CAR ATTACK
09 GRIDPATH - TRICKY 2
10 TRAWL - FIFA CUP
11 ENERGY - VENUS ATTACK
12 GOLEADOR - FEET UNDER HEAD
13 SCOOTER D'ACQUA - LAST RESCUE
15 INTENSITY: il problema "Alieni"
20 RAMBO III: in guardia, è una continua lotta!
24 QUESTRON 2: maghi e incantesimi

JET GUN
Dopo 3 anni di assenza alla guida del Falcon ed avendo raccolto informazioni ai confini della galassia Rocket Ray torna al pianeta di origine. La mancanza di contatti radio negli ultimi mesi di viaggio aveva fatto crescere in lui il sospetto che (qualche cosa di grave fosse successo a casa. Ora dalla sua orbita stazionaria si rende conto che sotto quella strana nebbia protettiva si cela qualche cosa in attesa di nuove vittime. Individuati i generatori di schermo, il nostro eroe si è quindi lanciato alla guida del suo turbo jet con lo scopo primo di distruggere le fonti di energia e solo dopo aver fatto
chiarezza potrà vedere i misteriosi complessi alieni che sembrano dominare la superficie del pianeta. Contro le attive difese dovrà mettere in campo tutta la propria abilità per distruggere gli estranei invasori e riportare l'ordine nella propria casa.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

LABIRINTH
Ti si è offerta una meravigliosa occasione di lavoro che non vuoi assolutamente perdere. Ma purtroppo il tuo acerrimo nemico, venuto al corrente della situazione, ha deciso di impedirti di raggiungere in orario il tuo appuntamento. Con un inganno ti ha fatto salire su una navetta rotante e ti ha rinchiuso in un labirinto. L'unico modo per sconfiggere il tuo nemico sarà vagare per la tua prigione e cercare di raggiungere il modo per uscire. Raccogli le chiavi per aprire le varie porte e fai attenzione che alcune pareti sono illusorie. Ma ricorda anche che un po' ovunque sono seminate anche trappole di vario tipo: alcune mortali, altre che ti trasportano da una parte all'altra del labirinto. Buona fortuna!
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

SQUARES
r Appena ha visto questo gioco e come si svolge non mi sono più staccato dalla mia joystick e dal mio CBM 64. Lo scopo è molto semplice e di per sé non c'è ragione che debba prendere molto: il dover ricomporre sullo schermo di sinistra l'identica immagine rappresentata in basso a destra. Muovendo la freccia indicatrice sulla casella desiderata premete il fuoco, in questo modo il settore ruota su se stesso mostrando una faccia differente, non solo spesse volte
una sola mossa fa ruotare più settori, cosicché alcune posizioni che avevate già sistemato devono essere riordinate daccapo. Naturalmente dovrete riordinare lo schermo proposto con il minor numero possibile di mosse e quando sarete riusciti nello scopo vi verrà sottoposta una nuova immagine, mano a mano sempre più difficile. Provate e vedrete che mi darete ragione: è proprio una passione.
JOYSTICK PORTA 2
F1 cambia schema
FUOCO inizio gioco

ORION
Ai limiti della galassia da qualche tempo purtroppo le pattuglie astronavali non riescono ad impedire che ondate di romulani si infiltrino nel nostro Universo, scatenandosi su tutti i pianeti, che incontrano. Tu fai parte di un nuovo gruppo di sorveglianti istituito proprio per cercare di ristabilire l'equilibrio perduto. Ora sei alla guida di una navetta super attrezzata che, dopo essere partita dall'astronave madre, deve raggiungere le varie basi assegnategli per sorvegliarle. Qui dovrai distruggere tutte le navette nemiche che incontrerai sul tuo cammino e passata questa ondata dovrai affrontare nello spazio siderale altri dischi alieni. E così via fino alla fine del tuo turno di lavoro.
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

TANK
Non appena questo gioco girerà sul tuo schermo, ti sembrerà di trovarti nel bel mezzo di una battaglia, come nella seconda guerra mondiale. Sei alla guida di un carro armato che deve raggiungere nel più breve tempo possibile l'obiettivo assegnatogli, indicato sullo schermo radar con una freccetta. Ma naturalmente la tua missione non sarà così semplice, numerosi mezzi nemici tenteranno di impedirti di giungere a destinazione. Ma potrai fortunatamente usare il raggio laser per difenderti da colpi nemici, anche se dovrai fare attenzione che non si surriscaldi. Come ulteriore difesa del tuo mezzo stradale avrai degli scudi protettivi, che pur subendo dei danni ad ogni attacco potranno essere ripristinati se non usati per un certo periodo di tempo. Usa anche le bombe per sgombrarti il campo quando ti sembrerà di non avere scampo.
JOYSTICK PORTA 2
C bombe
FUOCO inizio gioco

GRIDPATH
Pallino ha pensato di cambiare le piastrelle della sua casa per dare un'immagine nuova ad ogni stanza. Aiutarlo è abbastanza semplice, dovete colorare il perimetro di ogni quadratino che immediatamente tutta la piastrella cambierà di colore. Abbastanza facile, vero? Proseguendo in questo modo presto finirete la stanza. Ma attenzione: il programmatore vi ha preparato un bello scherzo, bocche rosse fuoco ed alcuni animaletti ruberanno energia a Pallino fino a farlo morire. Tuttavia non disperate ogni tanto appaiono sullo schermo dei cubetti di ghiaccio che, quando toccati, faranno congelare i vostri nemici. Per distrarvi poi appaiono in ogni angolo sacchetti di soldi, gemme, frutte preziose, raccoglietele perché vi faranno ottenere punti ma non distraetevi dal gioco vero e proprio. Anche i punti di domanda sono molto ambigui e possono riservarvi sorprese piacevoli e spiacevoli. Terminata una stanza ne troverete un'altra.
JOYSTICK PORTA 1
FUOCO inizio gioco

TRAWL
Finalmente le spie disseminate un po' ovunque e i loro innumerevoli sforzi per rintracciare la base segreta dei ribelli di Havalon hanno avuto buon esito. È stato infatti accertato che sul satellite artificiale Trawl, privo di vita fino a poco tempo fa, si trovano ore numerose forme di vita. È stato scelto il miglior pilota della confederazione per stanare questi ribelli e sedare la rivolta. A bordo della tua piccola aereo vettura dovrai raccogliere i 9 sintetizzatori di energia che consentono ai ribelli di mantenere l'aria nella loro base segreta. Ma nel far ciò dovrai accuratamente evitare scontri con le guardie, che potrai anche colpire con i tuoi faser. Riuscirai a portare a termine il tuo compito?
JOYSTICK PORTA 2
FUOCO inizio gioco

ENERGY
Nella centrale nucleare di Montreaux erano custodite in un deposito accuratamente costruito con tutti i criteri di sicurezza numerose scorie radioattive in attesa di trovare un altro luogo dove riporlo. Ma alcuni terroristi internazionali hanno pensato bene di rubarle per poter poi ricattare le potenti personalità governative mondiali, cercando di ottenerne dei risultati economici, con i quali poter sovvenzionare la loro lotta armata, e la liberazione di alcuni prigionieri. Ma per fortuna l'agente X ha subito fatto delle indagini e seguendo la pista ancora calda ha raggiunto in poco tempo la base dove le scorie sono state depositate. Ora non gli resta, come se fosse semplice, che introdursi nella fabbrica e dopo aver indossato una speciale tuta protettiva raccogliere i 99 contenitori radioattivi rappresentati con una R. L'agente X potrà usare, anche se limitatamente, l' iper balzo per muoversi rapidamente, ma dovrà fare attenzione alle numerose trappole di alta tensione che i terroristi hanno messo a difesa del loro bottino.
JOYSTICK PORTA 2
RUN STOP pausa
FUOCO inizio gioco
SPAZIO iperbalzo

GOLEADOR
Ora che le coppe di calcio hanno infiammato i nostri animi e si sono quasi concluse non vi resta che continuare a emozionarvi partecipando come protagonisti ad un campionato di calcio. Il gioco può essere disputato da soli contro il vostro CBM 64 o forse meglio contro un vostro amico. Avrete a disposizione alcune squadre già predisposte o potrete cambiare loro il nome a vostro piacimento. Al fischio d'inizio dell'arbitro buttatevi con i vostri attaccanti sulla palla cercando di guadagnare la porta avversaria: la vostra meta sarà fare goal, ovvero entrare con il pallone tra i pali. Attenti a non atterrare i difensori nella loro area o l'arbitro decreterà il rigore e sempre attenzione è necessaria quando viene battuto un corner. Ma bando alle ciance, sfogate le vostre ire e divertitevi con il gioco del pallone.
JOYSTICK PORTA 1/2
FUOCO inizio gioco

SCOOTER D'ACQUA
Guidare un' acquascooter è già una cosa emozionante di per sé, cavalcare le onde a bordo di un mezzo così particolare piace a chiunque, anche perché se la velocità è moderata il cadere in acqua non fa molto danno. Ma questa volta devi anche partecipare ad un campionato composto da 5 differenti gare. Per qualificarti in ogni gara, il punteggio finale viene poi stilato alla fine sulla base dei risultati parziali, devi completare il giro della pista facendo lo slalom tra le boe poste in ordine progressivo; per facilitare la tua mira le boe sono numerate a coppie. Ma attenzione il tempo a vostra disposizione non è molto e dovrete portare a termine la vostra prova prima che scada l'ora X. Vince alla fine del campionato chi ha ottenuto il punteggio più elevato.
JOYSTICK PORTA 1/2
F5 pausa
Q  fine gioco
CTRL gioc. 1 sinistra
R    gioc. 1 destra
CBM  gioc. 1 freni
,    gioc. 2 sinistra
C    gioc. 2 destra
=    gioc. 2 freni

« Ultima modifica: 21 Luglio 2009, 22:18:02 da strongboy »