Ciao a tutti,
Ho appena pubblicato un nuovo frontend per il Commodore 64 (l'ho chiamato C64 Memories).
Lo scopo principale del programma è di permettere a chi lo usa di crearsi un personalissimo insieme di giochi preferiti partendo da quel grossissimo e "caotico" insieme che è il Tosec.
Queste sono le caratteristiche principali del frontend:
1) Pieno supporto per la naming convention utilizzata dal Tosec: molti dati mostrati all'utente sono presi direttamente dal nome del file.
2) Supporto per quasi tutti i dump-immagine conosciuti: .D64 .T64 .TAP .PRG .P00 .D71 .D80 .D81 .D82 .G64 .G41 .X64
3) Compreso nel pacchetto di installazione c'è una versione leggermente modificata del Vice2.2 già configurata e perfettamente funzionante.
4) C64 Memories mostra in un'apposita area la directory dei dischi .D64 e dei tape .T64
5) Cartella dei preferiti: con un semplice click è possibile aggiungere o rimuovere da questa cartella qualunque gioco (saranno aggiunti/rimossi in automatico anche tutti i dischi/tape sequenziali qualora il gioco sia su più di un disco/tape).
6) Filtri di ricerca: è possibile filtrare i giochi per lettere iniziali e sottostringhe ed è possibile scegliere di mostrare solo il primo disco/tape di una sequenza.
7) Gallerie di anteprime dei giochi: tutti gli screenshot che l'utente salva mentre sta giocando (Alt-C dall'emulatore) sono elaborati automaticamente e mostrati in uno slideshow personalizzabile.
Note: si possono aggiungere delle note personalizzate ad ogni gioco.
9) Voti: è possibile dare un giudizio ad ogni gioco (espresso in percentuale).
10) "Providers" di ricerca su Internet: con un semplice click è possibile approfondire la conoscenza di ogni gioco ricercando facilmente informazioni aggiuntive su Internet (recensioni, immagini, remake, sid e musiche etc etc).
11) Infine... sta perfettamente nello schermo di un netbook!
Qui trovate uno screenshot della finestra principale:
Se siete interessati, potete scaricare C64 Memories da qui:
http://www.genereavventura.com/hosted/C64Memories/Grazie
IlTimido