Per questa cassetta, intitolata "Sport Simulator 3", valgono le stesse considerazioni fatte per il numero 11. Qui in particolare la memoria mi
può aiutare poco: non avevo infatti una grande passione per le simulazioni sportive, quindi alcuni di questi giochi non li ho nemmeno giocati in
prima persona (in particolare i nn. 1 e 6), e devo basarmi su quello che ho visto quando ci giocava mio fratello, o sulla descrizione nel giornaletto.
Motodromo = Max Torque
Karate = International Karate
Grand Prix = Grand Prix Simulator
Thai Savate = Thai Boxing
Boxe = Barry McGuigan World Championship Boxing
Rugby = International Rugby Simulator
Sumo = Sumo Wrestlers
Pallacanestro = One on One (noto anche come "Julius Erving and Larry Bird - One-on-One")
Dalla descrizione, il n. 2 si direbbe proprio "International Karate", eppure, stranamente, non lo ricordo... voglio dire, IK
ovviamente l' avevo e l'ho sfruttato a dovere, ma era su un floppy disk piratato da chissà chi. Notate la conclusione delle istruzioni: "Attenti però che il colpo non arrivi a fondo sul corpo dell'avversario!" - sì, come no, proprio il modo giusto per giocare ad IK!
Altra perla al termine di "Grand Prix": "Siate attenti nello schivare eventuali attrezzi che verranno lasciati di traverso sulla pista da imprudenti meccanici". Eh no, se ben ricordo le chiavi inglesi andavano appositamente collezionate!
Viene da chiedersi se gli estensori di queste note sapessero veramente di cosa parlavano...