Grazie a corvino72 e a tutti gli altri per il caloroso benvenuto
Di postal market, ho un buon ricordo della sezione . . . biancheria intima femminile . . .
Oh, beh... in verità... pure io...
La cosa singolare è che non ricordo da dove partì l'idea di comprare un C64, né di acquistarlo proprio lì. Non da me, mi sembra che non sapessi neanche dell'esistenza di questo computer; forse da mio fratello, o dai miei genitori. Ricordo però l'emozione di tovarsi davanti ad un vero computer, per me che provenivo dal vecchio Atari 2600 (eh già, ho fatto tutto il
cursus honorum del videogiocatore d'annata: A2600, C64, A500, PC...), ad una macchina cioé con la quale comunicare a mezzo di una tastiera, cui dare istruzioni... già cambiare il colore del cursore sembrava una gran cosa
Era il modello "bianco avorio". Insieme erano incluse alcune cassette con giochi (dai titoli falsi ovviamente) quali Spike's Peak, 3D Glooper, Star Commando e Crossfire, ribattezzato "Tron" (che mi piaceva particolarmente). Poi qualche collega prestò a mio padre nastri piratati con Manic Miner,
Raid Over Moscow, Shadowfire (difficilissimo... specie senza istruzioni!) e lì cominciammo a ragionare
A proposito di Atari... ho visto che c'è un topic aperto al riguardo, magari ci scrivo qualcosa...