Autore Topic: Cerco gioco da edicola con carroarmato che spara su quadrati  (Letto 1931 volte)

roby77

• Visitatore
TITOLO MODIFICATO DA : Cerco gioco da edicola A : Cerco gioco da edicola con carroarmato che spara su quadrati

Ciao a tutti.

Cerco un gioco da edicola qui giocavo da piccolo..

Il nome mi sembra fosse Ikari o qualcosa del genere (ma non era ikari warriors).

Praticamente la visuale era dall'alto e tu eri un carrarmatino che sparava su dei quadrati.

Era quasi un gioco d'inteligenza perche' per andare avanti bisognava eliminare i quadrati in un certo modo.

« Ultima modifica: 04 Aprile 2009, 00:06:07 da strongboy »

strongboy

• Visitatore
Re: Cerco gioco da edicola
« Risposta #1 il: 04 Aprile 2009, 00:02:41 »
Ciao roby77 e benvenuto sul forum di edicolac64  :welcome:

Le informazioni che ci dai sono pochine per poterlo identificare, riesci a ricordarti altri elementi descrittivi, ad esempio su che collana di cassette era questo gioco, o in che anno ( circa ) fu venduto in edicola, oppure altri elementi caratteristici del gioco ? ? ?

Così a naso azzarderei, possa essere TANK :

Comunque ti consiglio di provare questo link ( ha preimpostato il filtro/parola TANK ) su gamebase : http://www.gamebase64.com/search.php?a=0&s=tank&t=2&f=0&d=18&h=0&p=1

Prova a vedere se riconosci la schermata fra quelli che ti fà apparire ( ci sono 4 pagine da visionare )

roby77

• Visitatore
Re: Cerco gioco da edicola con carroarmato che spara su quadrati
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2009, 11:55:12 »
Ciao e grazie per avermi risposto!!

Purtroppo ricordo solo quello che ho scritto.
Il gioco non c'è tra i vari screenshot che mi hai linkato...

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Cerco
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2009, 14:11:38 »
Ciao Roby, il gioco che cerchi è Quadrax e lo trovi in Super Game 2000 Nuova Serie n.7

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 05 Aprile 2009, 14:35:53 »
Ok, bravo arkanoid, così abbiamo riscontrato un altro errore nel database delle immagini, di questo gioco quadrax ne esistono almeno due versioni.
Una è quella che cerca l'utente roby : http://img156.imageshack.us/img156/586/ccs1.png

Presente nella cassetta : Super Game 2000 Nuova Serie n.7

E l'altra è nella cassetta 100 games n1 : http://www.edicolac64.com/public/immaginigiochi/quadrax.gif

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #5 il: 05 Aprile 2009, 19:52:34 »
E del gioco che cerca Roby c'è anche Stratego (Super Game 2000 Nuova Serie n°1) che non avevo citato perche era in .prg, personalmente ho la versione .tap ma purtroppo non mi funziona...

roby77

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Aprile 2009, 17:28:10 »
Esatto Strongboy!!!

E' il gioco della prima immagine!!!

Sai qual'è il titolo originale?

Grazie ancora a tutti..