Autore Topic: Salve a tutti!  (Letto 1190 volte)

Ufosolar

  • Visitatore
Salve a tutti!
« il: 20 Novembre 2008, 21:29:58 »
Ciao

ho da poco iniziato lo studio del C64  :aggiorna: e mi piacerebbe creare giochi per questa famosa macchina.
Ho visto che in giro ci sono molti siti, tra italiani e stranieri, e che le comunità sono abbastanza attive.

Spero di poter condividere con voi le conoscenze tecniche : :numeber one:


buona serata!

strongboy

  • Visitatore
Re: Salve a tutti!
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2008, 22:28:05 »
Benvenuto sul forum di edicolac64  :papiro:

Se sei in difficoltà . . . non esitare a chiedere . . .  :aggiorna:

Ufosolar

  • Visitatore
Re: Salve a tutti!
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2008, 18:25:44 »
ciao  :)


io sono alla ricerca di manualistica, dal basic all'assembly, che sono i temi che mi interessano, ho raccolto libri scansionati on line ed altro.
Per quanto riguarda un programma assembler che mi consigli?
Qualcosa che sia documentato (magari in italiano)  ;)
Attualmente utilizzo il V.I.C.E. ma ho molti cugini che in garage hanno i loro old c64 e non vedono l'ora di liberarsene  ;D

Io provengo dal php, lavoro molto con Joomla e amo le comunità unite dalla passione e dal desiderio di scambiare conoscenza, tant'e' che in altre comunità dove non ho trovato questo 'clima' sono letteralmente fuggito via  :opsss: poiche' l'umorismo nero :offtopic: a 8 bit di alcuni commodoristi puo' anche stufare, visto che non è che se sai usare il c64 ti danno la coppa  :campione:.

Per me è divertimento, un modo come un altro per passare qualche ora piacevolmente  :lol:

p.s. ho ridisegnato in formato pdf
  • griglia modifica carattere
  • griglia per disegno sprite
  • griglia schermo con le 1000 celle
  • una mappa della memoria ne troppo complicata ne troppo minimal

se a qualcuno potessero fare comodo posso inviarli via mail.

buona giornata :D

arkanoid3000

  • V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • ***
  • Post: 1130
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Re: Salve a tutti!
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2008, 20:17:56 »
Potresti inviarli a me? La mia mail è nel mio profilo...

strongboy

  • Visitatore
Re: Salve a tutti!
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2008, 21:31:58 »
Citazione
Io provengo dal php, lavoro molto con Joomla e amo le comunità unite dalla passione e dal desiderio di scambiare conoscenza, tant'e' che in altre comunità dove non ho trovato questo 'clima' sono letteralmente fuggito via  opsss poiche' l'umorismo nero offtopic a 8 bit di alcuni commodoristi puo' anche stufare, visto che non è che se sai usare il c64 ti danno la coppa  campione.

Concordo pienamente, io, non sono un bambino di 36 rimasto fermo al 1985, ma sono un uomo di 36 che vive nel 2008, alcuni fondamentalismi/estremismi mi sembrano veramente spropositati . . . comunque sia rispetto le idee di tutti . . .

In merito a joomla ti sto per inviare un messaggio privato . . .

E per quanto riguarda :     
    * griglia modifica carattere
    * griglia per disegno sprite
    * griglia schermo con le 1000 celle
    * una mappa della memoria ne troppo complicata ne troppo minimal
sono molto curioso di vederle, nel messaggio privato ti segnalerò anche  la mia mail.