Autore Topic: nn va più il commodore 64  (Letto 5843 volte)

roberto

• Visitatore
Re: nn va più il commodore 64
« Risposta #15 il: 07 Novembre 2008, 16:08:47 »
scusate ho dimenticato di dire sopra che il piccolo integrato "tip29" è appena sotto la presa del datassette. :ncomment:

gsound

• Visitatore
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2008, 23:47:13 »
Salve a tutti utenti del forum!
provo a dare una risposta alle righe ondulate su schermo nero ,penso che sia uno dei problemi piu
seri delle prime revisioni di motherboard, detto anche garbage on screen  :-X bisogna sostituire buona
parte dei chip il vic incluso...alcuni introvabili e non ne vale la pena purtroppo
ho trovato un manuale...che se lo ritrovo posto volentieri il link che si chiama c64 fix guide
parla di tutti i sintomi (delle prime revisioni) e dei relativi chip da sostituire
io ho risolto un problema simile  ;D mi e amdata un pò meglio sostituendo tutti e 8 i chip ram
zoccolati ovviamente ..ma il mio schermo era solo nero

roberto

• Visitatore
« Risposta #17 il: 14 Aprile 2009, 17:13:03 »
ma dove hai trovato tutti questi chip???? ???

ora ho acquistato un altro commodore  "c64c"   ma un giorno ci stavo giocando...
per uscire dal gioco l'ho spento e riacceso con il tasto principale,(come sempre).

quando l'ho riacceso però lo schermo presentava lo sfondo blu originale ma invece delle solite scritte  appaiono delle colonne di numeri e caratteri petscii....  e l'ho riacceso e spento varie volte ma lo schermo non cambia....
cosa devo fare????
è grave????

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Non va più il commodore
« Risposta #18 il: 14 Aprile 2009, 21:15:12 »
Lascia passare un po' di tempo prima di riaccenderlo, alcuni giochi dopo lo spegnimento lasciano delle tracce di bit che ostacolano il riavvio...