Autore Topic: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 02  (Letto 813 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 02
« il: 15 Luglio 2008, 22:31:44 »
Parte il progetto, promozionato da koseidon72.
Il mio personale contributo, parte con il numero 02 della serie SPECIAL PROGRAM . . .


- EDITORIALE : UN BONUS

Cari amici dobbiamo ancora una volta dirvi grazie per l'accoglienza che avete tributato al nostro primo Specialprogram. E' stato bellissimo ricevere tante e tante lettere da parte vostra. Ci avete subissato di elogi ma anche di pratici consigli per migliorare una rivista, in edizione speciale, che vuole essere fatta esattamente
come la volete voi. Ecco perchè in questo secondo numero di Specialprogram abbiamo inserito un «bonus», un regalo in più che siamo certi non mancherete di apprezzare. Più di uno di voi ci ha infatti fatto presente che mancava sul mercato una guida ragionata dei giochi esistenti sul mercato che girassero sui principali computer. In effetti esiste l'utilissima guida edita dalla Gbc ma si riferisce soltanto alle marche di software house da lei trattate. Niente di male: un voletto sino a Londra e subito, come per incanto, è saltata fuori la prima guida «ragionata», cioè divisa per argomenti, del software disponibile per uno dei nostri due gioielli, lo Spectrum 48K di Zio Clive Sinclair. Non abbiamo però voluto dimenticare anche i possessori degli altri modelli Sinclair e accanto ai giochi per i 48K abbiamo
presentato anche i giochi per gli ZX e i 16K. Un'ultima cosa: dato che ci tenevamo ad essere in edicola più presto possibile abbiamo dovuto rimandare l'esame dei moltissimi giochi che ci avete sottoposto per il nostro concorso. Lo faremo nel prossimo numero offrendovi il primo premio su cassetta e le piazze d'onore su listato. Arrivederci.

 - SOMMARIO :

03 Un «bonus» per i nostri affezionati lettori
04 Il sommario di tutto ciò che c'è sulla rivista
05 Il sommario di ciò che «gira» sulla cassetta
06 Galaxia - Attacco aereo-navale
07 Elicotteri - O'Zappatore
08 Il gobbo di Notre Dame alla ricerca della sua bella
09 Crunch - La pulce
10 La rana: quanti ostacoli per la piccola salterina
12 Le nostre classifiche dei migliori giochi
13 La classifica di Your Computer - Le migliori Utility
14 Tutto il software disponibile per i Sinclair
19 Quattro conti in allegria
20 E' in edicola Program N. 3
22 Il pianeta della sfera di cristallo
28 Vendo, compro, cerco, trovo
30 La posta dei lettori
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 19:36:13 da strongboy »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 02
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2008, 23:37:13 »
Io come ti ho scritto, partiro' settimana prossima con le scansioni.
Pero' stabiliamo la risoluzione delle scansioni che si deve utilizzare e/o altri accorgimenti.

Converrebbe pero' per l'occasione preparare un area apposita sul forum e organizzarla al meglio.

strongboy

  • Visitatore
Re: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 02
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2008, 23:48:27 »
Il mio standard è :

 - acquisizione immagini a 300 dpi
 - conversione dell'immagine acquisita ( ed eventuale raddrizzammento ) in jpg compress ratio 85 %
 - e contemporaneo ridimensionamento a 985 * 1395
 - assemblaggio in pdf acrobat

Tutto questo mi pemette di generare un file pdf ( per le riviste sipe, di 32 pag . ) che pesa dagli 8.5 ai 9.9 Mb circa.

Citazione
Io come ti ho scritto, partiro' settimana prossima con le scansioni.

Io cerco di portarmi avanti, perchè poi vado in ferie . . .
« Ultima modifica: 15 Luglio 2008, 23:50:34 da strongboy »

koseidon72

  • Visitatore
Re: Nuovo scan - rivista SPECIAL PROGRAM numero 02
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2008, 06:41:13 »
Al limite io faccio le scansioni e te le mando e poi ci pensi tu a fare il pdf?