Autore Topic: Cassette trasmissione "Tandem"  (Letto 1940 volte)

gmasi

  • Visitatore
Cassette trasmissione "Tandem"
« il: 17 Ottobre 2007, 21:19:14 »
Salve, se qualcuno di voi se lo ricorda, negli anni 80 andava in onda su Rai 2 alle 14.00 una trasmissione chiamata Tandem, dove partecipavano in studio i ragazzi delle scuole.
La trasmissione era presentata da un giovane Fabrizio Frizzi, Claudio Sorrentino ed una delle figlie di Manfredi.
Guardavo sempre questa trasmissione, sopratutto perchè il punto forte e princiapale era quando 2 ragazzi si sfidavano in varie gare....indovinate di cosa?
Ebbene si....di giochi sul C64 costruiti apposta per la trasmissione.
Pensate, una trasmissione il cui punto forte era una sfida di vari giochi sul nostro amato Commodore e che aveva un forte audience di spettatori televisivi.

Ora il mio quesito è questo:
Questi giochi che comparivano sulla trasmissione, uscirono su una o più cassette e venduti in edicola (sponsorizzati dalla Rai).
Ero sicuro di ciò, un mio amico ce l'aveva e giocammo insieme (mi ricordo ancora che per segnare i punti c'era una schermata con 2 astronauti su una luna divisa a metà che si colarava in base ai punti di uno o ell'altro concorrente, chi aveva la parte di luna più colorata alla fine aveva vinto).
Nessuno sa che fine hanno fatto queste cassette, questi giochi e dove si possono trovare/scaricare?
Grazie

strongboy

  • Visitatore
Re: Cassette trasmissione "Tandem"
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2007, 21:29:50 »
 :welcome:
Benveuto anche a te gmasi.
La cosa è molto interessante, purtroppo non ho informazioni precise da poter aiutare.

Mi permetto solo di segnalarti che hai inserito il post nell'area sbagliata ( comprensibile . . . , sei stato tratto in inganno dal titolo del thread,  " cerco un gioco o un programma " ), andava in  " Argomenti generali ".

Vediamo se qualcuno ha informazioni su questa trasmissione.

gmasi

  • Visitatore
Re: Cassette trasmissione "Tandem"
« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2007, 23:19:23 »
Grazie 1000, scusatemi per la sbadataggine, posterò il tutto sugli argomenti generali

CobraComm

  • Visitatore
Re: Cassette trasmissione "Tandem"
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2008, 17:19:56 »
io possiedo la prima cassetta di Tandem ma non ho mai dumpato sino ad ora!

 :banana1: