Scusatemi, sono al lavoro ma ho questa domanda per la testa e non posso assolutamente aspettare (anche perché nel weekend vorrei mettere mani sul mio prossimo dump); mi è capitato di perdere delle ore per dumpare dei giochi caratterizzati da un segnale molto basso; alla fine i dump funzionavano con il CCS64, ma quando (per pura curiosità) sono andato a provarli con il VICE ho notato degli strani fenomeni:
1) il gioco "Gunfly" della HP 25 (la cassetta che sto dumpando a fatica) non presenta le solite strisce di caricamento, e di conseguenza non viene caricato affatto;
2) il file .TAP del gioco "Hell's Tower", sempre della stessa problematicissima cassetta, risulta addirittura vuoto, ma (la cosa sorprendente è proprio questa!) viene caricato alla perfezione!
La mia domanda è: devo perdere ancora tempo ad ottimizzare la cassetta per farla girare anche sul VICE (e fare la stessa cosa anche coi miei altri dump)? Oppure è sufficiente che io indichi che il dump funziona perfettamente su CCS64, lasciando poi all'utente l'onere/l'onore di testarlo su VICE ed eventualmente di andare a caccia del problema? Sarebbe un lavoraccio dover provare i dump due volte... Già per dumpare correttamente i primi 5 giochi della cassetta mi ci sono volute ben tre ore di orologio... corro il rischio di restarci secco...
Attendo lumi...
--
Gaetano