Autore Topic: Ciao a tutti!  (Letto 1604 volte)

cbm82

  • Visitatore
Ciao a tutti!
« il: 15 Ottobre 2007, 15:25:28 »
Ciao a tutti! Ho molta nostalgia dei vecchi giochi per commodore 64 e mi sono appena iscritto a questo forum interessantissimo.
Penso che l’idea di far "rivivere" i videogames che erano allegati alle varie riviste sia davvero grandiosa, anche perché ricordo che il mio commodore 64 non riusciva a caricare le cassette di riviste celeberrime quali "Game 2000" o "Special Program".
Grazie a voi, ora posso realizzare il mio vecchio sogno!  :o

strongboy

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2007, 20:56:32 »
Un cordiale benvenuto a te, caro cbm82.

:papiro:

bubusan

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2007, 07:34:53 »
 :welcome: su edicolac64,
Grazie per i complimenti, e' sempre bellissimo saper di poter rendere una persona felice con questo progetto.
Ricorda che puoi collaborare anche tu, per riempire le lacune delle cassette mancanti e renderlo migliore.
Saluti.

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #3 il: 16 Ottobre 2007, 13:09:18 »
Benvenuto!
Ho notato, inoltre, che una cassetta in mio possesso è oggetto dei tuoi desideri... Vedrò cosa posso fare per prepararla al più presto!

cbm82

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2007, 14:13:55 »
Innanzitutto, grazie del benvenuto!
Se avessi ancora le mie vecchie cassette (in particolare, Special Program 39 e due numeri di Nova Games, se non ricordo male il 6 e il 7), sarei felicissimo di inviarvele... ma purtroppo le buttai quando il mio vecchio commodore si ruppe! Soprattutto, non avrei mai immaginato che quelle cassette sarebbero tornate utili in futuro, tanto da poter essere "caricate" su un pc ultramoderno  :o  :o
Se avessi saputo che l'informatica avrebbe fatto progressi tali da far risucitare i vecchi giochi e i vecchi computers (ai quali ero molto legato) avrei sicuramente conservato tutte le mie cassette del commodore!  :ncomment:
In ogni caso, mi sforzerò di dare il mio personale contributo su questo forum.
Grazie, Notturno, per aver trovato quella preziosa cassetta!
Se dovessi postarla, metterò sicuramente il mio voto personale a ciascun gioco e fornirò informazioni su molti titoli originali (conosco infatti il titolo originale di 7 dei 10 giochi presenti nella cassetta  ;) )         

koseidon72

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2007, 15:01:27 »
Io ho la rivista della special prog 39.
Appena riparo lo scanner la scansionero'.

Tag2015

  • Visitatore
Re: Ciao a tutti!
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2007, 15:48:56 »
Ciao, benvenuto  :)