Autore Topic: Io vi saluto tutti.  (Letto 1409 volte)

Goldrake

  • Visitatore
Io vi saluto tutti.
« il: 28 Luglio 2007, 23:51:37 »
Malgrado il "ban" di tre giorni comminatomi da Bubu, noto che ancora posso postare. Ne approfitto per salutare tutti gli utenti di EdicolaC64.

Come ho detto in mail a Bubu trovo a dir poco RIDICOLO un ban comminato da un Admin ad un Moderator ... credo sia il primo caso al mondo ... o almeno lo è per me che sono anche mod ed admin in altri siti ed in altri hobby. Come ho detto in mail al buon Bubu non condivido questa "strategia" di gestione dei rapporti e non voglio rimanere un minuto di più moderatore di questa board. Non condivido neanche gli atteggiamenti adottati da Roberto nei suoi post, sicuramente in buona fede e con alcuna intenzione di offendere gli utenti, ma pur sempre un atteggiamento SBAGLIATO.

Ho deciso quindi di dichiararmi in netto contrasto con la "politica" adottata da Bubu e seppur con la stessa convinzione di sempre che in nostro webmaster sia semplicemente UN GRANDE, abbandono mestamente questa community ma non la scena del C64. A breve aprirò un piccolo spazio web personalissimo ove metterò solo i miei dump che potranno continuare a servire alla causa.

Il tutto per salutare tutti voi, in primis Bubu, e tutti quanti mi hanno accolto e accompagnato nella permanenza in questo sito.

Sia chiaro, io ABORRO i SACCENTI. In una Community ove ci siano SACCENTI si avranno SEMPRE toni "sui generis" nei post tra utenti semplicemente perchè UN SACCENTE è ANTIPATICO DI NATURA. E io non ci sto.

Grazie a tutti, grazie Bubu. Vi abbraccio. 

koseidon72

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2007, 23:58:14 »
Ti capisco, anche io sono stato bannato in qualita' di moderatore da un amministratore su un altro sito per altri hobby e le circostanze erano state parecchio piu' riplorevoli di cio' che ho letto tra ieri e oggi.
Dalle parole che hai scritto si vede che tu sia rimasto male, e anche io allora in quell'occasione come in parte oggi nel leggere simili post e risposte avvenute.

Mi raccomando, mantieni la tua passione che poi e' quella che conta, non certo essere moderatore o amministratore su delle pagine, ma coltivare cio che uno ha di caro e che e' parte della sua vita.

Ps: fai sapere in qualche modo quale sara' il tuo sito che aprirari.
« Ultima modifica: 28 Luglio 2007, 23:59:34 da koseidon72 »

Goldrake

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2007, 00:05:54 »
Ti capisco, anche io sono stato bannato in qualita' di moderatore da un amministratore su un altro sito per altri hobby e le circostanze erano state parecchio piu' riplorevoli di cio' che ho letto tra ieri e oggi.
Dalle parole che hai scritto si vede che tu sia rimasto male, e anche io allora in quell'occasione come in parte oggi nel leggere simili post e risposte avvenute.

Mi raccomando, mantieni la tua passione che poi e' quella che conta, non certo essere moderatore o amministratore su delle pagine, ma coltivare cio che uno ha di caro e che e' parte della sua vita.

Ps: fai sapere in qualche modo quale sara' il tuo sito che aprirari.


Affatto. Non sono rimasto male. Certo un pò di fastidio l'ho provato nel leggere la decisione di Bubu, ma non ne faccio un dramma. Bubu è persona attenta e preparata, non è certo un ban di 3 giorni a farmi cambiare parere su Bubu, ma io amo agire in sintonia con le mie idee e quindi non trovandomi daccordo su quanto deciso da Bubu ho ritenuto dover cambiare il mio rapporto.

Il sito che aprirò (e se lo aprirò) non è importante, non vuole essere quello il fulcro del discorso. Anche se non dovessi aprire un mio spazio che raccoglie i miei dump, farò in modo che voi tutti abbiate questi dump, Bubu compreso.

Semplicemente volevo dire che non mi raffiguro in questa board e nel metodo di amministrazione e per tanto non ho piacere e voglia di frequentarla. Grazie di nuovo a tutti.

Tag2015

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2007, 01:07:35 »
Beh... in tutta sincerità non so cosa dire se non salutarti a mia volta...

Dispiace sempre quando un componente importante abbandona le scene,  ma la tua decisione è rispettabilissima e penso che nessuno possa criticarla, anzi... è una dimostrazione di coerenza.

In bocca al lupo per i progetti futuri e fatti sentire mi raccomando  :)

Ciao!

bubusan

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2007, 10:18:19 »
Caro Goldrake, spero che cambierari idea, sono sempre stato dalla tua parte, tanto da farti moderatore supremo su questa board.

La sintonia tra noi due c'e' ancora, sai anche tu di aver sbagliato a rispondere come si puo' leggere dal post che hai scritto dopo il mio (mi hai chiesto scusa).

La legge, anzi, le regole sono uguali per tutti,non potevo esimermi dal non bannarti (anche con l'ultimo post che sottolineava la linea della pace) (anche se puoi scivere, perche' moderatore supremo)

Giusto per essere precisi con tutti quelli che leggono :

Citazione
(Parte del regolamento : )
- Evitare di far degeneare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato.

Ho agito in questo modo perche' si continuava a inasprire gli animi, senza scrivere argomenti che riguardavano la discussione e questo non fa bene a nessuno.

Ripensaci seriamente, Una persona "saccente" e' destinata a sbagliare ancora e in quel momento, ci saremo noi due, che questa volta prenderemo un provedimento estremo. (secondo me nella vita bisogna cercare di dare sempre un altra occasione).

A presto bubusan :)  :maledettopc:

« Ultima modifica: 29 Luglio 2007, 10:19:37 da bubusan »

Il Notturno

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2007, 14:41:09 »
Un saluto, allora...

Mi devo essere perso qualcosa di spiacevole in questi 7 giorni e sono rattristato da vedere che si è sollevata una simile questione...

Bye, Goldr!

Mulder

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #6 il: 30 Luglio 2007, 15:28:13 »
Ciao Goldrake

Non dovresti prenderla così male, dopo tutto il tuo ban non vale niente, è più formale che altro.

Spero che ci ripensi.  :numeber one:

Giorgio

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2007, 12:45:18 »
Pazzesco! Ho letto la discussione sull'altro topic e non voglio rivangarla ma mi sento parecchio offeso. Mi auguro che chi parlava si sia semplicemente espresso con scarsa diplomazia, altrimenti si prospetterebbe un precedente molto grave per questa board.

--- "BREVE" INCISO SUL METODO ---

Credo che prima di denigrare qualunque metodo di lavoro si debba innanzitutto essere in grado di quantificarne correttamente i parametri di pregio e difetto.
Vorrei capire qual è il metro della qualità di un dump...io ne propongo uno: il numero di ricorrenze differenti. Un nastro ideale dovrebbe avere solo dati char "V","B","0", formato standard, 0x1b,0x27 parte turbo (l'informazione è tratta da http://digilander.libero.it/tcengineer/c64/docs/tapeloaders.html#biturbo)
più qualche altra sciocchezza nell'intestazione del TAP. Siamo d'accordo?
E questo stesso file TAP dovrebbe essere leggibile da WAV2PRG ricavandone un PRG corretto (il checksum finale è indicativo).

Ora, chi critica il mio lavoro o quello di Strongboy o quello di Goldrake o di altri, ha fatto una ricerca esaustiva in questo senso o basa la sua preferenza su altri parametri? In tal caso vorrei che ognuno dicesse su quali basi valuta la qualità dei dump e potremmo dire questo metodo è meglio dell'altro, ma vedete il problema, e non c'è ban che tenga è questo:
argomenti non inerenti che non si vorrebbero nemmeno riaprire devono essere a volte risollevati solo per il fondamentale diritto di ciascuno di difendersi o solo per rendere chiaro agli altri e a noi stessi ciò che tanto chiaro non è

Cmq, se un dump è fatto male, con qualunque sistema sia stato ottenuto, sono il primo a dire che vada corretto. (v. quanto sono stato pignolo con "Il Notturno" per quel suo dump SuperGame2000 ns n°30  :D).

Se però questa storia è come quella delle date dei giochi ricavabili dai numeri vicino alle SYS... :ncomment: voglio scuse formali per chi è stato denigrato.   :)

-----------------------


--- PETIZIONE ---

Goldrake non ci lasciare!

------------------


A parte gli scherzi, ragazzi, evitiamo spaccature e piuttosto sospendiamo un attimo per schiarirci le idee. Poi, insomma, quando si scrive si possono dire parecchie cose sbagliate o espresse male; bisognerebbe sempre avere la correttezza intellettuale e l'educazione di porre un po' più di "probabilmente" e di "forse" prima di ogni frase  ;)

PS: x Goldrake. Forse dico una sciocchezza, ma con le board bisogna essere molto elastici: certe politiche possono non piacerci ma a volte forse conviene farci i fatti nostri e tirare avanti pensando più alla sostanza che alla forma. ;)

PaLeRmItAnO_DoC

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2007, 13:37:46 »
Io non sono ancora proprio in "amicizia" con tutti quanti in questo forum compreso Goldrake, perchè mi sono iscritto soltanto meno di un mese fa, ma posso dire che vedere qualcuno che si allontana da un forum dopo che ci ha anche speso il suo tempo è una cosa bruttissima, mi auguro veramente anche io che Goldrake non lasci il forum perchè sarebbe una perdita di non poco conto...  :(

Goldrake

  • Visitatore
Re: Io vi saluto tutti.
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2007, 19:37:36 »
Allora... ci siamo chiariti in privato con il Bubuzzo.

Ho deciso di ritornare sui miei passi e reintegrarmi nei ranghi, anche da Moderatore.

Chiedo scusa per i toni usati nel post verso Roberto ... fermo restando però tutto quanto penso e non condividendo il suo modo di fare.

Chiudo qui il topic e la discussione, ritorniamo a dumpare a manetta e non cogliamo "provocazioni" verso il nostro operato. Capito Strongboy ???:lol:

Vi abbraccio tutti. ^^