Autore Topic: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4  (Letto 1480 volte)

strongboy

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NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« il: 17 Giugno 2007, 22:07:16 »
Comunico di avere inviato a bubusan lo scan della rivista " I MAGNIFICI 5 NUMERO 4 "

- FIREBALL

Questo è il primo gioco, è anche conosciuto come ROLLER BALL, mentre il nome originale è ROCKET BALL, pubblicato nel 1985, dalla "IJK Software Ltd.", il programmatore è "John S. Sinclair", ed il musicista è "Lawson J.C. Pilling".
Il link per gamebase 64 è http://www.gamebase64.com/game.php?id=6441&d=18&h=0
Link per il download del sid http://www.gb64.com/C64Music/GAMES/M-R/Rocket_Ball.sid
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Immagine di Gil                     
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Immagine su gamebase64       
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Immagine della cover originale
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Ve lo ricordate James Caan nel bellissimo film sul gioco degli anni Duemila, quel film dove era in ballo non solo la vita dei giocatori, ma anche il  dominio degli universi ? Bene questo gioco vi permetterà di riassaporarlo.
Si tratta di una pista ovale nella quale due squadre si devono affrontare cercando di recuperare una pesantissima palla sparata da un cannone al fischio della sirena. La palla deve essere lanciata con estre­ma precisione dentro una buca a un paio di metri da terra, che si para davanti ai vostri occhi dopo qualche giro di pi­sta .
Il nome del film è "rollerball", e nel film veniva detta la famosissima frase "la prima regola è che non ci sono regole". Si inizia il gioco selezionando la propria squadra. In queso gioco futuristico potremo impersonare la squadra Giapponese, Russa, Americana, oppure Spagnola. In caso di vincita verrà suonato il proprio relativo inno. Dopo aver scelto se giocare da soli, o contro un compagno, si sceglie il livello di difficoltà (ovviamente se si gioca contro il computer), e la gara inizierà.
La arena è ovale ed è chiusa come un velodromo ed è divisa in 8 sezioni uguali. La porta è collocata nelle sezioni 3 e 7, e cambia ogni volta che si fa punto, oppure la palla va fuori dalla possibilità di presa dei giocatori. Ogni squadra ha cinque giocatori che corrono su dei pattini lungo il percorso, da destra a sinistra, e non c'è possibilità di tornare indietro. Il giocatore che si controlla avrà un colore leggermente diverso dagli altri quattro membri della vostra squadra. Al fischio di una sirena la palla di metallo sarà sparata, nella prima sezione dell'ovale. Ovviamente l'obiettivo del gioco, è avere il possesso della palla e tentare di buttarla dentro l'obiettivo. La squadra antagonista tenterà di prevenire questo, impegnando ogni metodo consentito dal gioco. Si può sgomitare, sbattere pattinando contro i nostri avversari, oppure tirargli la palla contro per farli cadere. L'azione è piuttosto violenta e realistica, ed è molto divertente da giocare. La azione è molto scorrevole, e i controlli rispondono molto bene. Se vi piacciono i giochi sportivi sicuramente vi divertirete giocando a questo gioco, ve lo consiglio vivamente.
Voto personale 4 su 5

Per giocare inserite  la Joy in porta 1 e utilizzate i seguenti tasti:
F1             colore maglia sinistra
F3             colore maglia destra
RUN/STOP   riparte
F5             numeri maglia
F7             colore bordo

- IL GALLO

Questo è il secondo gioco, conosciuto anche come "Cock 'In" il nome originale è CHIKIN CHASE edito nel 1985, dalla Firebird/Jawx, programmatore e musicista sconosciuti.
Link diretto a Gamebase http://www.gamebase64.com/game.php?id=1442&d=18&h=0
Link per il download del file SID http://www.lemon64.com/music/sid/GAMES/A-F/Chickin_Chase.sid
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Immagine di Gil                           
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Immagine originale su Gamebase64
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Immagine della cover originale       
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Scan recensione su ZZAP inglese   
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Avete mai desiderato essere un gallo in un pollaio ? Sircuramente sì, sò che lo desiderate, ed è molto più bello di quanto immaginiate. E' una vita semplice, dove il vostro unico scopo è mangiare, fare sesso ( ovviamente con le galline ), e combattere contro i nemici della vostra quiete familiare, tipo contro i porcospini. Non sembra molto diversa dalla vita che faccio adesso ( porcospini esclusi ). La storia del gioco è molto semplice: impersonate l'unico gallo del pollaio, e dovrete far funzionare le cose regolarmente, per fare questo dovrete riprodurvi. L'atto sessuale viene espletato entrando nella piccola aia, attraversando la porta frontale. Non vedrete l'atto esplicito, ma sentirete un jingle che confermerà l'accoppiamento avvenuto. Ogni volta che un'atto sessuale viene portato a termine, un piccolo cuore apparirà nella parte alta dello schermo, a simbolizzare che la gallina è in stato interessante, la quale poco dopo uscirà, andrà sopra al solaio, e depositerà un uovo. Se siete abbastanza forti da farlo, potrete farvi la gaalina più volte, sentirete più volte il jingle e vedrete più cuori nella parte alta dello schermo. La gallina , quindi, depositerà tante uova quanti cuori appariranno sulle schermo.
Il vostro lavoro è fare in modo che almeno un uovo sia depositato nel nido, se ciò non accadrà, la gallina se la prenderà con voi bastonandovi per le feste, e facendovi perdere una vita.
Alla fauna locale piace mangiare carne di pollo, e avere rapporti sessuali è faticoso. All'inizio del gioco ci saranno solo i porcospini che vi romperanno le scatole, poi arriveranno le volpi i topi ed i serpenti. Questi predatori entreranno dalle due porte laterali del pollaio, sia da  destra che da sinistra.  Il loro scopo sarà di andare nei nidi, prendere le uova e scappare con esse. Potranno prenderne solo uno per volta e a volte sarete costretti a sacrificare un uovo per proteggerne altri. Potrete bloccare i nemici beccandoli con il vostro becco, sarà sufficente una beccata per farli scappare, ma se li colpirete più volte otterrete più punti.
La riproduzione può essere difficile, se uscite da una lunga sessione, i vostri movimenti saranno più lenti del normale. Potrete recuperare le vostre forze mangiando del mangime, occasionalmente dal terreno sbucherà un verme che se mangiato in tempo prima che ritorni nel suo buco , vi darà molta più energia che il becchime ( i vegetariani non lo ammetteranno mai ).
Con il progredire del gioco, la difficoltà aumenta, i predatori diventano più veloci e più numerosi, e al tempo stesso dovrete riprodurvi più velocemente.
Questo è il gioco, è molto semplice e divertente, e penso che i programmatori si siano divertiti un mondo a progettarlo.
Voto personale 3,5 su 5 

- PANCIO

Conosciuto anche come HOMBRE, il nome originale è PANCHO edito nel 1984, dalla Data Becker GmbH/Micro Application, il programmatore ed il musicista è Olivier Barthelemy.
Link diretto a Gamebase64 http://www.gamebase64.com/game.php?id=15987&d=18&h=0

Immagine di Gil                           
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Immagine originale su Gamebase64
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- MOON BASE

Il gioco è conosciuto anche come "SONAR", il nome originale è invece "CIPHOID 9", edito nel 1985, dalla Monarch Software, il musicista ed il programmatore sono sconosciuti.
Link a Gamebase64 http://www.gamebase64.com/game.php?id=1482&d=18&h=0
Immagine di Gil                           
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Immagine originale su Gamebase64
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Immagine cover originale               
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Recensione su ZZAP inglese          seconda pagina
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Vi ritroverete sulla luna, con la terra sullo sfondo ( la prima immagine è molto bella e colpisce molto per la cura dei particolari, ma appena lo scroll si sposterà a destra, vi crolleranno le braccia da tanto è lenta la sequenza ).
Voi controllerete un laser, posizionato su una torretta, e dovrete difendervi dalle orde di alieni che vi attaccheranno, name madre compresa, ci saranno tre settori, in cui si svolgerà il gioco, differenti tra di loro.
Per la precisione voi controllerete il cursore del laser sullo schermo, e così dovrete difendervi dall'attacco alieno, potrete colpire sia le astronavi che i proiettili che loro vi sparano. Nella prima ondata dovrete sconfiggere 15 astronavi. La strumentazione della vostra torretta laser vi permettrà di visualizzare il settore in cui siete, le ondate di attacco, le astronavi da abbattere per raggiungere la fine del livello, gli scudi che vi proteggono, l' energia ed il punteggio. Una volta che l'energia diminuisce, non sarà possibile sparare velocemente.
Una volta che la prima ondata aliena è finita, vi sposterete nel settore successivo dove dovrete sconfiggere l'astronave madre, (molto simile a quelle di battlestar galactica) per fare questo dovrete colpirla nel centro per 10 volte. L'astronave madre vi sparerà delle bombe nucleari che se vi colpiranno vi infliggeranno un danno notevole. Nella ondata successiva dovrete abbatere 25 astronavi, e ad ogni livello successivo aumenteranno di 5 unità, e così via.

Joystick in porta 1

1                   alto
freaccia sin.    basso
control           sinistra
3                   destra
space             fuoco


- PERLE

Conosciuto anche come "CASTELLI", il nome originale è "CRYSTAL CASTLE" sviluppato nel 1985 dalla Thundervision, e distribuito dalla U.S. GOLD, programmatore e musicista sconosciuti.
Link diretto a Gamebase64 http://www.gamebase64.com/game.php?id=1845&d=18&h=0
Link per il download del SID http://www.lemon64.com/music/sid/GAMES/A-F/Crystal_Castles.sid

Immagine di GIl                           
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Immagine originale su Gamebase64
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Immagine cover originale             
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Immagine pubblicitaria                 
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Recensione su ZZAP Inglese         
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Recensione su ZZAP Italiano         
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Questo gioco è una conversione di uno tra i miei giochi da sala giochi preferito, era anche il primo gioco che Permetteva la gestione del personaggio con un nuovo tipo di joystick, non una vera e propria leva ma bensi una sfera ( trackball ) che veniva fatta girare velocemente o meno nella direzione in cui si voleva far andare il personaggio ( forse il primo approccio verso i joystick analogici, anzichè digitali), quindi era possibile farlo andare piano, oppure veloce imprimendo alla sfera una velocità molto alta.
Ma veniamo al gioco, si tratta di un tipo di pac-man, in quanto dovrete raccogliere tutte le perle, per poter passare a i livelli successivi.
Impersonerete un buffo orsetto, che cammina sulle due zampe posteriori, la visuale è in 3d isometrico, e non mancano una serie di nemici che vi romperanno le scatole, rappresentati da alberi che camminano, palle metalliche ? ? ?


Quanto prima aggiornerò questo post con altri elementi.
« Ultima modifica: 25 Giugno 2007, 22:12:20 da strongboy »

koseidon72

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2007, 22:32:47 »
GRANDE!  :yeah:

strongboy

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2007, 22:42:35 »
 :numeber one: Grazie . . . a volte richiede più tempo la scansione della rivista,  che un dump ( dipende dalle situazioni )

Falla

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #3 il: 18 Giugno 2007, 02:04:45 »
Ottimo lavoro  :numeber one:

bubusan

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2007, 10:31:17 »
purtroppo l'email non e' arrivata, riiprova su account edicolac64 @ gmail.com.

strongboy

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2007, 21:17:46 »
eh . . . ma . . . allora . . . adesso mi imbestialisco con il mail server  :ncomment:
Dunque troviamo una ipotesi mumble, mumble, mumble, ma perchè cavolo non ti arrivano ste mail.
Penso perchè te le ho mandate sempre dal mio indirizzo di posta secondario ( i primi tentativi ), mentre i secondi, hanno sempre avuto esiti positivi . . . QUINDI . . . bbbbbbbbbboooooooooooooooooooohhhhhhhhh.

Adesso riprovo a mandartela dall' indirizzzo principale.

strongboy

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #6 il: 21 Giugno 2007, 21:33:49 »
Per cortesia qualcuno mi può confermare ulteriormente se il gioco pancio funziona.
A me non parte il gioco, la schermata di gil arriva, il testo anche, ma il gioco non va.  :ncomment:
Se così fosse, posseggo anche la cassetta, e potrei provare a tirare fuori il gioco.
( per la cronaca uso il win vice 1.20 su WINDOWS XP )

koseidon72

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #7 il: 22 Giugno 2007, 02:29:34 »
Il gioco sul c64 reale funzionava.
Avevo la cassetta e funzionavano tutti bene.
In genere se il nastro e' rovinato anche in un microscopico punto, alla fine del caricamento del biturbo 3, il c64 si resettava e quindi il solo fatto che invece il gioco parte significa che e' caricato bene.
Puo' essere un problema di emulazione.
Prova con il ccs64 e il hoxs64.

strongboy

  • Visitatore
Re: NEW Scan - I MAGNIFICI 5 N.4
« Risposta #8 il: 01 Luglio 2007, 20:45:32 »
purtroppo l'email non e' arrivata, riprova su account edicolac64 @ gmail.com.

Scusa Bubusan mi puoi confermare il fatto che non ti è arrivata la mail . . .
In tutto l' ho spedita due volte ( entrambe le due volte non è arrivata ? ? ? Se è così ci riprovo )  :maledettopc: