Autore Topic: 2 Anni Di Edicolac64  (Letto 1833 volte)

bubusan

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« il: 20 Marzo 2006, 18:10:57 »
 :party: Buon Anno EDICOLAC64 :party:
Questo sito e’ nato esattamente il 17/03/2004 su server altervista.
Si ringraziano tutti, i visitatori,i collaboratori e i siti che ci sostengono e che ci autorizzano a pubblicare il materiale e danno vita a questo progetto.
Chi vuole festeggiare lasciando qualche commento e/o critica puo' farlo in questa discussione, sono a vostra disposizione.  

Giorgio

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2006, 17:30:01 »
 E' incredibile quanto si è fatto dai gloriosi giorni di X64. Quando ha chiuso i battenti è stato un po' un colpo e onestamente non credevo ci fossero così tanti appassionati colla voglia di far rinascere da quelle ceneri un sito serio e così unico nel suo genere come EdicolaC64. Complimenti a Bubusan e a tutti i collaboratori.

koseidon72

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2006, 01:22:02 »
 Bellissima iniziativa per i nostalgici.. non dico altro se non una preghiera...

Potreste mettere qualche scansione in piu' delle riviste come special program e special playgames?

"sfogliare" una rivista spesso da piu' emozioni che caricare un vecchio gioco.

:numeber one:  

Giorgio

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2006, 11:53:01 »
 A me piacerebbe vedere le varie copertine delle cassette, ma è certamente un lavoro che porta via molto tempo.

bubusan

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2006, 17:31:58 »
 Certo, le copertine delle cassette hanno il loro fascino, ma sono difficili da trovare.
Quando posso effettuo le scansioni state tranquilli... appena riuscite a trovarne qualcuna pure voi, le pubblichero subito.

larry

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #5 il: 24 Marzo 2006, 19:36:52 »
 tanti auguri edicola64

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  

jacks

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #6 il: 26 Marzo 2006, 11:47:20 »
 auguri e lunga vita a edicolac64 !!

Giorgio

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2006, 11:16:14 »
 Sempre riguardo le copertine, come avrai notato, tutte i file TAP che ti ho mandato sono stati corredati delle rispettive immagini di copertina (in formato JPEG con dimensioni fisse). Ho creduto fosse utile farlo anche perchè mi sembra che ciò accaddesse nel vecchio sito; se così fosse non si potrebbero recuperare anche quelle immagini e usarle come anteprima nell'elenco delle cassette di ogni serie (come avviene per i giochi dotati di snapshot?).
Ripeto, so per esperienza che è un lavoro piuttosto noioso; se ne valga la pena penso lo debbano valutare soprattutto gli utenti.  

bubusan

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #8 il: 30 Marzo 2006, 14:38:15 »
 Ciao,
Giorgio, si in xp64 c'era una specie di snashpot della serie della cassette,
ma qui il discorso e' diverso vista le molteplici collane che ci sono.
Il lavoro che hai fatto e' prefetto ed e' bello scaricare la cassetta con "la sola" image di copertina integrata.
Sinceramente non credo che sia utile inserire questa nuova opzione, specialmente per non appesantire le pagine web, gia' compromesse per la pubblicita' che serve a non farmi  "spendere troppo"; Comunque la parola ai lettori.

koseidon72

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #9 il: 31 Marzo 2006, 11:46:59 »
 In progetto edicola, tutt'ora online sono presenti le scansioni delle riviste (qualora le avevano) accanto ai dump da scaricare.
L'idea era buona, altro che'.
Pero' piu' che un anteprima vedrei piu' utile una jpeg in formato piu' grande inclusa nel pacchetto in rar.

Le riviste costituivano l'anima di quelle cassette (specie quelle SIPE), senza le quali, perdono almeno il 50% del fascino.

Giorgio

• Visitatore
2 Anni Di Edicolac64
« Risposta #10 il: 03 Aprile 2006, 15:05:37 »

Citazione
Pero' piu' che un anteprima vedrei piu' utile una jpeg in formato piu' grande inclusa nel pacchetto in rar.

Le riviste costituivano l'anima di quelle cassette (specie quelle SIPE), senza le quali, perdono almeno il 50% del fascino.

Il mio discorso di prima si riferiva solo alle collane Pubblirome-Edigamma.
Per le cassette di cui parla Koseidon sono d'accordo con lui.
Mi pare che anche le serie della Jackson, per esempio, fossero corredate da fascicoli a volte interessanti coi listati.
Per quanto invece ha detto Bubusan mi è chiaro il problema delle anteprime: in effetti le pagine a livello di memoria sono già abbastanza pesanti.