Autore Topic: SOVOX AGGIORNAMENTO (SPECIAL PROGRAM) PRG, ORDINE  (Letto 1913 volte)

sovox

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SOVOX AGGIORNAMENTO (SPECIAL PROGRAM) PRG, ORDINE
« il: 29 Settembre 2012, 23:37:32 »
Ciao ragazzi, io sto continuando a convertire le cassette di special program in file prg
cosi e molto più comodo per tutti
il lavoro e lungo, per adesso mi diverto, poi e capace che mi stanco, e mi fermo

ho notato che molti file delle cassette di special program
hanno solo un unico file TAP con dentro i tipici 10 giochi

sto dividento questi file in tanti file quanti sono i giochi
e poi rinomino tutti i file con i titoli dei giochi

(tutto non è perfetto)
ci sono problemi con alcuni giochi che fino adesso ho incontrato, per cui sicuramente ce ne saranno molti di più
quando faccio la conversione di un gioco contenuto in un file tap di norma viene generato solo un file  PRG del gioco
però succede che alcuni giochi sono semi multiload, per cui vengono generati due file prg, e rarissime volte anche di più
avendo due file prg non ce modo di far funzionare il gioco, mi e stato spiegato da massi il procedimento
che in qualche modo potrebbe funzionare di generare solo un file PRG
ma non sono cosi ferrato in questo campo per fare in modo di avere solo il file PRG
se qualcuno nel tempo perso vuole in qualche modo vedere se riesce a mettere apposto questi giochi
può essere comodo


le cassette  disponibile sono dalla numero 74 alla 92 tutte convertiti i file prg, e poi ci sono i tap
buon divertimento
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/74.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/75.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/76.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/77.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/78.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/79.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/80.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/81.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/82.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/83.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/84.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/85.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/86.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/87.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/88.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/89.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/90.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/91.rar
www.webalice.it/sovox70/c64/dump/92.rar


edit by bubusan:
editato il titolo per ordinare e cercare di rendere pulito il sito
« Ultima modifica: 16 Novembre 2012, 17:04:47 da bubusan »

fab

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Re:AGGIORNAMENTO (SPECIAL PROGRAM) PRG, ORDINE
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2012, 14:10:18 »
alcuni giochi sono semi multiload, per cui vengono generati due file prg, e rarissime volte anche di più
avendo due file prg non ce modo di far funzionare il gioco
Se li metti in T64, spesso funzionano

sovox

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Re:AGGIORNAMENTO (SPECIAL PROGRAM) PRG, ORDINE
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2012, 16:16:42 »
Se li metti in T64, spesso funzionano

si è vero alcuni funzionano in t64
ho fatto alcune prove

ma io volevo un solo prg ma è casinosa la cosa da fare
vabbe



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Re:AGGIORNAMENTO (SPECIAL PROGRAM) PRG, ORDINE
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2012, 20:25:21 »
Te l'ho già spiegato il caricamento di un prg è sequenziale, cioè se l'area di memoria di un programma da salvare parte da $0801 e finisce a $cfff se ci sono dei "buchi" sei costretto a salvarli se li salvi in prg, il caricamento in più parti permette di caricare spezzoni diversi della memoria, non necessariamente sequenziali. Puoi ovviare con una cartuccia che fa di fatto l'operazione di crunching, oppure devi cruncharlo tu a mano. Non esistendo un modo semplice per ogni programma non può esistere una guida generica. Per ognuno cambia il metodo perché per ognuno puoi trovarti in situazioni diverse a livello di memoria. Lo stesso fatto che il C64 ha parte della RAM nascosta "sotto" le ROM e non è direttamente accessibile in lettura da BASIC, complica le cose.
Per il C16 potrei aiutarti perché alla fine si fa prima a salvare tutta la memoria visto che sono 12K, ma nel caso del C64 salvare ogni volta tutta la memoria oltre ad essere tecnicamente complicato in situazioni particolari (penso ai primi 2 KB, o alla memoria da $d000 in poi, o peggio ancora da $e000 in poi, che sta sotto ben DUE ROM) diventerebbe profondamente "sprecone" in termini di spazio (quindi di blocchi su disco o di giri su cassetta). Non a caso esistevano cartucce apposite per fare ciò.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
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