Autore Topic: Cassette vs dischi vs cartucce, prezzi?  (Letto 1533 volte)

fendrix

• Utente di edicolac64.com
  • *
Cassette vs dischi vs cartucce, prezzi?
« il: 13 Maggio 2012, 19:18:01 »
Ciao amici,
non so se vi ricordate che gli stessi giochi che avevano sulle cassette,
c'erano anche in versione dischi e cartucce..

volevo sapere se grosso modo vi ricordate il prezzo di qualche gioco in cassetta disco o cartuccia.
credo che in genere i giochi originali "circa87" erano sulle 12 mila lira in cassetta, forse 25 in disco e forse 35 a cartuccia?
ciao!

Massi cadenti

• Non dimenticatevi *MAI* nei vostri dump del Vic20 e soprattutto del C16/+4!!!
  • Administrator
  • Utente di edicolac64.com
    • http://massicadenti.altervista.org/algasoft.html
Re:Cassette vs dischi vs cartucce, prezzi?
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012, 13:54:43 »
Ciao amici,
non so se vi ricordate che gli stessi giochi che avevano sulle cassette,
c'erano anche in versione dischi e cartucce..
Solo nell'ultimo periodo per via del C64GS. Per il resto il formato classico erano solo dischi e cassette.

volevo sapere se grosso modo vi ricordate il prezzo di qualche gioco in cassetta disco o cartuccia.
credo che in genere i giochi originali "circa87" erano sulle 12 mila lira in cassetta, forse 25 in disco e forse 35 a cartuccia?
ciao!
Le cartucce molto di più, il prezzo di listino era di ben 69mila lire. Parlo delle cartucce uscite nell'era del C64GS. Per quelle uscite all'inizio del C64 di giochi che originali sono usciti solo in cartuccia (es. International Soccer) credo che il prezzo fosse inferiore. Un'eccezione in quel caso fu il Simons' Basic che inizialmente uscì solo in cartuccia poi uscì anche su disco. Tutti gli altri software (sia giochi che non) di cartucce uscite all'inizio del C64 in cartuccia sono, prima o poi, usciti anche su disco e cassetta, ma piratati.
I'M *DC2N* POWERED (tnx Luigi Di Fraia) - La mia collezione di cassette (non per vendita né scambio)
PER GLI ACQUISTI NEL MERCATINO IO PAGO SOLO CON PAYPAL E LA COMMISSIONE E' A CARICO VOSTRO