Il gioco non era e non è una mia priorità!! Ho sempre visto il commodore 64 come un computer!! Vedi, mi divertivo a far vomitare al computer (oltre a fare programmi seri) la memoria!! Usavo un programmino:
10 for a=0 to 99999999
20 print chr$(peek(a));
30 next a
questo è il programmino che faceva da base al programma che stò cercando per cambiare la lingua dei comandi e degli errori ed anche per vedere gli indirizzi di memoria di questi. Si trovava, come ho già scritto in una rivista che compravo sempre "SUPERCOMMODORE" Comunque ho usato il mio c64 anche per lavoro. Ho fatto un programmino personalizzabile per le emittenti televisive che trasmettevano il mio monoscopio
rigorosamente usando il Commodore.
Vorrei trovare anche qualche sito dove si possono trovare spunti sulla programmazione BASIC.
Il Commodore per me è la base dell'informatica!! Usando i nuovi computer (cosa che faccio per lavoro, visto che sono consulente informatico) ho notato che questi sono di una facilità estrema!! La freccetta del windows/linux ha rovinato l'informatica togliendo agli utenti il ragionamento e la voglia di scoprire. Il commodore, come gli altri home computer, invece, hanno solo comandi dati con la tastiera!! E' fantastico comunicare con una macchina usando il suo linguaggio!!
Ho sempre voluto bene al commodore!! E la sua " C= " mi è sempre rimasta nel cuore!!
Sono anche un collezionista di computer!! La retroinformatica è una cosa che mi interessa molto. Possiedo, oltre a due fantastici C=64 anche un VIC20, C=16 poi un LASER un AMSTRAD e vari Amiga tra cui il famosissimo CD-TV, ma considero questi ultimi come ibridi, cioè tra PC e Homecomputer.