Autore Topic: new dump compilation games n°1  (Letto 1815 volte)

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
new dump compilation games n°1
« il: 25 Agosto 2010, 16:14:32 »
Ho deciso che per il momento passo a voi le patate bollenti da convertire visto che per una questione di meccanismi sociologici che non vi sto a spiegare e che ognuno sa, siete più avanti di me in queste cose di cui sono niubbo.
Questa collana compilation games n°.1 si chiama proprio così e ho 2 cassette con lo stesso nome ma con dentro giochi diversi ovviamente. Sarà dunque una sospresa per ciò che riguarda il nome dei giochi visto che sinceramente non ho memoria di nessun titolo di queste due cassette. Mentre sto importando il wav con audacity vi anticipo che ho pronto audiotap per la conversione in prg o t64 adesso vedrò. Ma a precindere vi spedisco il wav appena pronto  (tra un' oretta) così come mamma audacity l'ha fatto. A voi l'onere perchè le mie conversioni in tap sono ai primi tentativi perciò non so cosa ne viene fuori. Chiaro come il sole ?
 :amici2:

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2010, 17:10:58 »
Allego qui ciò che viene fuori con il programma tape64 partito con ms-dos:


indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2010, 17:21:21 »
con audiotap ho ottenuto la lista di questa compilatio games n°1:

-DIRIGIBILE-BASE ALFA-BMT RUNNER-FANTATRON-HONDA-TIMERUNNER-MOON CRESTA-CENTIPEDE ATARI-SUPERMAN-RALLY-ARCIERE-DEFENDER-BALUARDO-SPAZIO3001-PEARL DIVER-JUNGLE HUNT-OMEGA RACE-ADERMAN-OTHELLO-HOUNTED MANSION.

...ma non va il file tap con VICE C64 !?! grrr

con tape64 dal prompt viene fuori un file da 2 mb circa ma mi dice che è raw ed è vuoto come (vd l'immagine che ho postato prima)

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2010, 17:27:06 »
Ho saltato una giornata di mare ma vedo che non ha fruttato molto... mando per email a chi mi capita lo stesso file wav  e tap
 :climb2:

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2010, 17:35:17 »
questo invece viene fuori se sostituisco la riga sul prompt tape64 -i: ....wav -or -r -t:5 anzichè 10:



ancora nessun risultato positivo però.

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2010, 19:17:30 »
OK ascoltate che è successo:

con VICEc64 faccio partire il .tap convertito da wav con Audiotap;
carico il file .tap con l'opzione automatica di caricamento del VICE;
una volta caricato il gioco della lista il quadro si blokka sul "prompt" blu diciamo così del VICE;
A questo punto digito RUN sullo "schermo blu" e il gioco parte con tanto di suono etcetc.

MORALE: qualsiasi cosa succeda digita RUN

Beh visto che ci sono vi posto tutti i giochi presenti con allegate le img sperando 1° che non sia stato già dumpato (ma è poco rilevante per me) e 2° che i buoni admins lascino vedere sli screenshots per capire di che giochi si tratta visto che per la ricerca dei nomi originali ci penserà qualcun altro immagino.
Il fatto dstrano è che il file .tap è di ben 6,26 mb il che significa che andava pulito in qualche maniera. Ma vi ricordo che questo è il mio PRIMO dump riuscito (al 70%?).

Ebbene senza altri preamboli ecco la lista dei convocati:

dirigibile (load error)
base alfa ok
bmt runner ok
fantatron (no monitor)
honda ok
l'imbianchino (timerunner) ok
moon cresta ok
centipede atari (load error)
superman (load error)
rally no monitor
arciere ok
defender ok
baluardo ok (ma il lvl2 "saltarelli" è vuoto!)
spazio 300I ok
pearl diver error
jungle hunt ok
omega race ok
adermen ok
othello (out of memory error)
haunted mansion (no ???)


indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2010, 00:30:00 »
Ancora io vi segnalo che c'era anche il lato B della mia compilation games n°1, ma molti non vanno e non capisco il perkè  :shock:

lato B compilation games n°1:

armageddon (no)
galactica (no)
voyager 64 (no)
artillery duel (non parte il gioco ma lo carica)
donkey kong (no)
depthcharge (no)
gridder (ok)
ski race (ok)
quix (ok)
climby (ok)
il bersaglio (ok)
galaxia ( è rovinato  :'( )
scidacqua (no)
fuga (ok)
lemans (ok)
fifteen (no)
jaw breaker (ok)
lander (no)

P.S.: le liste dei giochi le trascrivo papale papale dal VICE, quando testo i .tap
P.P.S.: sto mandando tutto sto materiale oggi sempre in quella email che è presente in questa pagina del forum : edicola64etcetc.
Pacebbene.

fab

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 424
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2010, 02:45:04 »
Audiotap non converte né in prg né in t64, solo in TAP. WAV-PRG, invece, puó convertire in prg o t64.

Il sito raccoglie TAP, ma comunque WAV-PRG puó servire per identificare problemi nel TAP o nel WAV. Se mi mandi il WAV posso provare a darci un'occhiata (tempo permettendo)

indigeno79

  • Utente di edicolac64.com
  • *
  • Post: 38
Re: new dump compilation games n°1
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2010, 17:16:15 »
non ho avvisato il forum se non in un secondo momento che con audiotap riesco a convertire in .tap e i giochi funzionano, difatti li ho spediti nell'e-mail degli admins di questa sessione.

-450mb file .wav 1 compilation
-.tap di 2 compilations
 :mano: