Grazie della risposta Massi.
Che ne pensi della classifica in questo articolo?
In generale credi sia corretta o aggiungeresti o modificheresti qualcosa ?
Ovviamente le mie domande valgono anche per chi legge e fosse interessato al tema.
Ciao a tutti.
Non la condivido, ma è una questione di gusti personali e di valutazione dei pro e dei contro, per me quello che conta è
1) la velocità in download e upload (visto che ho 100 mega pretendo di sfruttarli e non essere limitato a velocità da adsl di primissima generazione solo perché non pago, cosa che invece almeno una buona parte dei servizi di questo tipo fanno)
2) quando uppo la possibilità di uploadare tutto comodamente da PC (quindi dropbox è escluso)
3) la possibilità di condividere col mondo mediante un link
4) quando scarico, la possibilità di usare jDownloader per gli ovvi pregi che quest'ultimo ha (a cominciare dai download multipli)
5) last but not least, la capacità di storage, qualunque capacità con meno di 10 GB è abbastanza inutile per i miei scopi
motivo per cui i miei account su mega (sì, più di uno) al momento mi soddisfano.
Ma come puoi capire è una questione del tutto soggettiva.
Come già detto, l'unico modo per rendere "immortale" un file è quello di distribuirlo a più persone e più servizi possibile. Quando ho avuto questa necessità ho scaricato fileuploader (che è una sorta di jDownloader al contrario) e ho caricato i file su tutti i servizi supportati (un paio di centinaia), poi dopo qualche mese ho visto su quali sono "resistiti" più a lungo e li ho presi come riferimento per i file futuri (inutile che ti dica su quali sono resistiti perché dipende dal tipo di file che devi caricare).
In Italia c'è anche il problema che alcuni usano ancora i DNS del proprio provider con tutti gli svantaggi che ciò comporta, tra cui il fatto che sottostanno ai ridicoli tentativi di censura da parte di magistrati ignoranti (=che ignorano il funzionamento di internet)