Autore Topic: Tempo limitato!  (Letto 1838 volte)

biocap55

• Visitatore
Tempo limitato!
« il: 29 Settembre 2009, 11:09:32 »
Ciao ragazzi,
ho un problema che non riesco a risolvere: ho acquistato regolarmente il mio emulatore del c64 ed ho scaricato la cassetta (sempre qui su edicola c64) contenente il gioco "L'Eroe Piero" (che splendido tuffo nel passato!).
Mi succede che mentre gioco, dopo pochissimi minuti il gioco si resetta tornando alla schermata iniziale, come faceva quando avevo ancora la versione di prova dell'emulatore. Ma io adesso ho pagato!!! Ho inserito la user key, che mi riconosce come utilizzatore, ma niente da fare, il gioco continua a resettarsi.

Ora, dato che con quello che costa l'emulatore avrei potuto comprare un c64 da ebay ;), qualcuno può spiegarmi dove sta l'inghippo?

Grazie!!

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Tempo limitato
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2009, 12:43:52 »
Forse è stato convertito male, prova a passarlo da tapclean...

rainstorm1977

• Visitatore
Re: Tempo limitato!
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2009, 12:53:17 »
Per prima cosa dovresti dirci che emulatore utilizzi! Per Windows ci sono il CCS64 ed il Vice, il primo è shareware ma pienamente funzionante, mentre il secondo credo sia free, e quindi nessuno dei due è soggetto a limitazioni (tranne il CCS, che ogni tot utilizzazioni fa apparire una finestrella in cui chiede di registrare la propria copia).
Secondo: prova con altri giochi. Se il problema succede soltanto con quello è probabile che si tratti di una conversione mal riuscita.
Terzo: se hai ancora problemi con un programma che hai regolarmente acquistato dovresti rivolgerti a chi te l'ha venduto  :idea:, non ti sembra? Hai tutto il diritto di ricevere supporto tecnico (probabilmente è scritto anche nel contratto di licenza).
In ogni caso facci sapere  :mano:

fab

• Visitatore
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2009, 16:46:06 »
C64S si chiudeva da solo dopo 10 minuti. Ma non viene aggiornato da 10 anni, mentre CCS64 e VICE lo sono costantemente.

strongboy

• Visitatore
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2009, 22:23:06 »
Citazione
Ora, dato che con quello che costa l'emulatore avrei potuto comprare un c64 da ebay Wink, qualcuno può spiegarmi dove sta l'inghippo?

Perdonami, ma con una semplice ricerca su google, avresti trovato almeno due emulatori, completamente utilizzabili, senza dover pagare un "rublo armeno" . . . VICE64 ( o WINVICE64 ), oppure CCS64.

Un emulatore in acquisto . . .  :boo: L'unico che mi viene in mente, è il c64 forever della cloanto, che per $ 19,95 te lo porti a casa, oppure lo scarichi in digitale, previo il solito pagamento . . .  :boo: