Ecco la cover del numero 13
EDITORIALE : Che grande affare, amici, che avete fatto non lasciandovi sfuggire questo specialissimo numero di Special Program! Innanzitutto avete avuto praticamente in regalo una maglietta come se ne vedono poche in giro. Poi siete riusciti ad accaparrarvi, prima che andasse come al solito esaurito, un numero contenente otto giochi per il 64 e altrettanti per lo Spectrum 48K. Infine, particolare da non buttare certo via, potrete sfogliare una superivista da 32 pagine, ii massimo che possiate trovare in edicola. Come potete vedere qualcosa nell'impostazione grafica della rivista è già
cambiato. Vi promettiamo che dai prossimi numeri troverete in edicola una rivista ancora più bella, con le spiegazioni complete dei giochi.
ARRIVEDERCI A LUGLIO!
SOMMARIO : 03 Superspecial: una maglietta, 16 giochi, 32 pagine
06 Lancelot: una tenzone senza tregua né feriti
07 Videopalace: quanti giochi in uno solo!
08 Foxer: un gioco a sorpresa per i più curiosi
09 Senza tregua: all'inseguimento della gloria
10 La strega: un magico incantesimo o una triste morte?
11 The squab: una stranissima bicicletta volante
12 Corsa in moto: su e giù per il campo da trial
13 Boxe: la nobile arte tra chip e Z80
14 Rocket: un'astronave in mezzo alle caverne
15 The China clash: il Grande Demone vi attende!
16 Formula 1: tutti insieme in pole position
17 Magico: come si esce dal labirinto?
18 Mario e i mostri: sottoterra si lavora e si muore
19 Baseball match: battere e correre per vincere
20 Underfly: le pale dell'elicottero stanno già girando...
21 Halfpenny family: la "settimana" per tutti!
24 II QL non è più uno sconosciuto
29 Un contagiri per il registratore a cassette
- ISTRUZIONI DEI GIOCHI :
LANCELOTUn duello mortale in un paesaggio irreale. Si tratta di una tenzone che di cavalleresco ha veramente poco: dovete buttare giù dallo struzzo i vostri avversari, mangiare le loro uova e cercare di evitare l'impatto mortale con quell'orrendo animale preistorico.
PORTA 2
FUOCO vola
FOXERUn'astronave che viaggia veloce nell'iperspazio. Stavolta gli iperspaziali sono quattro e in ognuno di essi il razzo si infila intrepido alla ricerca dell'oro. Il pericolo arriva da animali solo all'apparenza domestici, li loro inseguimento non ci lascia tregua né scampo!
PORTA 2
LA STREGAIl tuo villaggio sta per essere sommerso dalla lava del vulcano. Prima che sia troppo tardi devi intervenire facendoti aiutare dalla fata tramutata in strega ma che tu puoi far ritornare bella grazie a una pozione da versare nel pentolone. Provaci e sbrigati.
PORTA 2
F7 parte
F5 livelli
SPAZIO pausa
CORSA IN MOTOCorrere su una moto da trial pare semplice. Ma quando si tratta di affrontare una dopo l'altra difficoltà di grande livello come camion, salite erte e sdrucciolevoli e pendenze da capogiro allora diventa quanto mai importante saper dosare il filo dell'acceleratore.
PORTA 2
F1 scelta opzioni
F3 percorsi
F7 musica sì/no
ROCKETAlla guida di un'astronave devi pilotarla attraverso alcune caverne (che puoi costruirti se vuoi e se sai). Il tuo obiettivo è distruggere le basi nemiche e per ultimo il reattore nucleare. Ma forse è molto più bello entrare in Editor (tasto E) e farsi da soli il gioco.
T allenamento
Q cursore in alto
Z cursore in basso
I cursore sinistra
P cursore destra
SPAZIO assieme ai cursori costruisce caverne
M missili
R radar
S salva caverne costruite
L altre caverne
FORMULA 1 Una potente monoposto da condurre in giro per i più importanti circuiti del mondo. Il turbo del motore ruggisce e aspetta che il pilota imposti gara e soprattutto curve evitando i cartelli e le facilissime uscite di pista. Sul cruscotto c'è una strumentazione completa.
PORTA 2
JOY AVANTI accelera
JOY INDIETRO frena
MARIO E I MOSTRINelle viscere della terra accade di tutto. Anche se Mario rischia quotidianamente la vita cercando di evitare i mostri che gli si parano davanti nel suo lavoro. Lui va nel sotterraneo della città fantasma e teschi terrificanti cercano di toccarlo mortalmente.
PORTA 2
F1 gioca
F5 musica sì/no
UNDERFLYUn elicottero armato sino ai denti è rimasto intrappolato nelle rovine di una città semidistrutta. Il pilota conosce la strada del ritorno ma questa è lunga e difficile. Una volta in volo occorre trovare le "chiavi" in giro per il percorso a suon di bombe.
PORTA 2
SPAZIO + F1 vola