Autore Topic: Il mistero di Spy vs Spy 3  (Letto 1662 volte)

koseidon72

• Visitatore
Il mistero di Spy vs Spy 3
« il: 21 Novembre 2008, 13:13:17 »
Oppure Ice War (special program 29)
In realtà pare che abbia circolato una versione preliminare di questo gioco dal codice ancora incompleto e quindi
piena di bug ma la cosa più assurda è che questa stessa versione mai uscita ufficialmente e quindi presente solo in via pirata su alcuni dischetti (introvabile in cassetta) sia stata presa e riportata tale e quale su Special Program.

La versione è ingiocabile dato che i personaggi entrando in alcune locazioni svaniscono in un immenso bianco e rimangono ad errare all'infinito nel nulla.

Dopo questa versione preliminare uscì a distanza di alcuni mesi Spy Vs Spy III: artic antics in versione ufficiale e completa con tanto di Igloo, musica composta ex novo ecc..
Alcuni infatti lo chiamarono Spy vs Spy 4, ma in realtà era il 3.

Chi ne sa qualcosa in più di questa versione "rubata" probabilmente al programmatore e messa in circolo?

strongboy

• Visitatore
Re: Il mistero di Spy vs Spy 3
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2008, 21:46:02 »
Bhè . . . bisognerebbe capire innanzitutto da dove prendevano i giochi, secondo la mia opinione, arrivavano dall' inghilterra, non sò ho questa sensazione.

Per gli articoli sulle riviste, ho l'idea che prendessero in esame riviste tipo AHOY!

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2008, 21:51:08 »
Si ma non capisco come potessero pubblicare un gioco incompleto e super buggato...
Nemmeno la variazione di energia una volta che si era colpiti dall'avversario o quando si colpiva quest'ultimo c'era...

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2008, 22:11:30 »
Spy vs Spy 3 corrisponde a Spie Al Polo presente in Coin Up, in realta ho notato che c'è qualcosa di strano forse anche l'originale è stato convertito male oppure nella fretta di metterlo in commercio hanno tralasciato qualche byte...

Gli originali cmq sono tutti americani ed è di li che provviene tutta la letteratura commodoriana...

koseidon72

• Visitatore
« Risposta #4 il: 21 Novembre 2008, 22:15:28 »
No, l'originale o meglio la versione uscita ufficiale è ok
Questa è la versione "lavori in corso" ma che è uscita fuori grazie a qualche fuga incontrollata.
Non ha nemmeno lo schermo di inizio con la selezione delle opzioni.
C'e' una schermata grigia ove si puo' solo premere il pulsante di fuoco per iniziare e le locazioni del gioco sono ridotte a max una decina di schermate mentre il resto è un bianco neve infinito.

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2008, 22:47:58 »
Si, uno dei tanti casi in cui un prodotto esce "non finito" dall'industria.