Autore Topic: [Problema] Come posso resettare il cbm64 e non perdere il counter del tape?  (Letto 2571 volte)

MatiX5

• Visitatore
Salve ragazzi

uso l'emulatore ccs64 per giocare al mio amato commodore64

innanzitutto colgo l'occasione per dire che questo sito è FANTASTICO e GRANDIOSO

dopodichè.. vi spiego

è da anni che uso questo emulatore ma non mi era mai capitato di inciampare nelle rom .tap
e con voi l'ho fatto! :)

solo che dopo aver avviato e caricato il primo gioco della cassetta-rom .. non riesco a resettare il cbm64 e soprattutto AVVIARE il caricamento del gioco successivo
dopo aver caricato il primo gioco.. dovrei fare SOFT reset credo.. e NON resetta. rimane schermata nera.(ma cmq le opzioni sono disponibili e il counter rimane in stato AVANZATO)
ma anche se riuscissi a riavviare con il counter PRONTO per il gioco successivo.. come diamine faccio a premere il tasto "PLAY" del registratore??  (emulazione parlando)

graaaaaaazie perchè so che mi aiuterete  :mano:

arkanoid3000

• V.I.P. di Edicolac64
  • Utente di edicolac64.com
  • Lo Spaccamuri Dotato di Racchetta e Pallina
Ma sull'emulatore non ti serve il reset del counter perche è sufficiente cliccare sul .tap e poi 2 volte su uno dei giochi prg che ti compariranno sotto...

MatiX5

• Visitatore
scusami...
spiega meglio perchè non afferro...

afa

• *
Trovi difficoltà perchè usi CCS64 che sui .tap è molto più complicato da usare.
Usa Winvice che è molto più usabile anche se CCS64 è quello con la migliore emulazione.

MatiX5

• Visitatore
capisco...
ma anche se è PIU DIFFICILE da usare...ci sarà un cavolo di MODO per fare quello che mi serve..

avrei solo bisogno di capire come :)

afa

• *
Comunque ho provato sul CCS64.Se fai un soft reset(Alt+R) il contatore del tape non viene azzerato.Quindi se fai load return puoi caricare il gioco successivo.Per fare ciò comunque devi premere il Play virtuale.Nelle opzioni vai su tape device , premi F2 e poi su play button metti on.
Attenzione solo che alcuni giochi non fermano il registratore quindi ti conviene dopo ogni gioco mettere play button su off.
Per tenere sotto controllo il contatore puoi comunque nelle opzioni andare su special e scegliere C2N status che ti visualizzerà in alto sullo schermo i numeri di impulsi del registratore in modo da renderti conto se sta camminando ancora o no al termine di un caricamento.