Autore Topic: Nuovo scan - rivista TOP PLAYGAMES numero 01  (Letto 933 volte)

strongboy

  • Visitatore
Nuovo scan - rivista TOP PLAYGAMES numero 01
« il: 09 Luglio 2008, 22:13:19 »


Non so se capita anche a voi ma quando ho in mano un numero 1, o cassetta o rivista, vengo pervaso da sensazioni particolari . . . penso all'enfasi profusa per la realizzazione, alle aspettative della redazione, agli impegni che attendono i feedback dei lettori . . .

Dall'editoriale :

Benvenuti nel magico mondo di Top Playgames International. Siete arrivati nel "mare magnum" del software, dell'hardware più spinto, tra programmi statunitensi, inglesi e, perché no, ungheresi. Su questa rivista potrete trovare, numero dopo numero, le migliori novità internazionali. Ma non stiamo parlando soltanto di giochi. Intendiamo proporvi le classifiche aggiornatissime del software appena uscito in America, Inghilterra e Francia, una nazione che sta lentamente cominciando ad insidiare le prime due dopo un avviò in sordina.
Già dalla copertina avrete capito l'internazionalità di questa rivista. Non vogliamo tediarvi con le solite cose trite e ritrite che potrete trovare anche sulle riviste italiane, quelle senza cassetta per intenderci. È nostro obiettivo offrirvi realmente il meglio del meglio esistente in commercio, dandovi le anticipazioni di ciò che troverete tra qualche mese anche in Italia. Poiché ci teniamo a questa patente di esterofilia già dalla pagina precedente abbiamo cominciato a dare spazio alle riviste estere proponendovi alcune tra le maggiori testate internazionali. Sono tutte nell'hit parade editoriale nei rispettivi Paesi. La nostra potrebbe sembrare una pubblicità gratuita a queste riviste ma crediamo che il nostro lettore-tipo sia a conoscenza dell'esistenza di queste riviste ed è per noi un vanto avere con loro così un proficuo rapporto di collaborazione. Ma le novità d'oltrefrontiera non si fermano qui. Come potete ben vedere nella rubrica Soft & Hard news vi offriamo alcune "chicche" sull'ultimissima produzione di programmi e "ferraglia" presentata nel mondo. Non ci limiteremo soltanto a ciò che interessa il nostro Commodore 64 ma apriremo l'orizzonte anche ad altri computer, convinti come siamo che il vero intenditore è più goloso di notizie che non riguardano la sua macchina che non di cose che un qualsiasi attento amico computerma-niaco gli può dare.
Con la speranza di potervi far divertire vi ringraziamo per aver scelto una rivista che certo non vi deluderà!

SOMMARIO :
FOREIGN PRESS
Una raccolta scelta delle migliori pubblicazioni straniere che non possono e non devono manca- < re sul tavolo di lavoro del programmatore italiano che voglia essere sempre, a conoscenza delle novità del mercato
SOFT NEWS
Il meglio delle novità hardware e software apparse nell'ultimo mese sul mercato statunitense, francese e inglese. Questa volta presentiamo anche il "mostro" che fa colloquiare l'Apple// e il 64.
THE BEST IN THE WORLD
Due pagine fitte fitte di indirizzi da appuntarsi sulla vostra agenda o diario. Sono gli angoli d'Inghilterra e Stati Uniti dove potete trovare il fior fiore del software editato per il vostro Commodore.
SOFTWARE PARADE
Le tre classifiche dei programmi più venduti e richiesti nelle nazioni in cui il Commodore, ma non soltanto lui, hanno avuto il maggior successo commerciale.
HUMOUR CORNER
L'angolo dell'umorismo. Anche il computer non è sacro. Ecco perché cercheremo ogni mese di farvi divertire proponendovi una storiellina, un disegno, una barzelletta. Qualcosa insomma che vi faccia dimenticare scuola o lavoro.

I giochi :

CIRCO CLOWN 
Sei un clown del circo e devi esibirti in quattro numeri mozzafiato. Nel primo numero devi camminare su di una fune a parecchi metri di altezza e fare salti mortali per evitare gli scimpanzé, per attraversare cerchi fiammeggianti e per raccogliere sacchetti di denaro. Nel secondo numero devi raccogliere dieci palloncini sistemati su delle piattaforme. Nel terzo numero sei su un monociclo e devi riuscire a percorrere cento metri rimbalzando su delle piattaforme. Nel quarto numero dovrai saltare da un trampolino all'altro evitando le fiammate dei mangiafuoco. Il tuo compito è raccogliere sei chiavi e liberare il leoncino.
JOYSTICK IN PORTA 2
TASTI UTILIZZATI:   .
F1 inizio partita/inserire pausa
F3 opzioni/disinserire pausa
G  sinistra/selezione opzioni
J  destra/selezione opzioni
Y  su
C= salto/andatura veloce/selezione opzioni
SPAZIO   per abbassarsi
JOYSTICK selezione oozioni

BATTAGLIE STELLARI
In questo gioco bisogna difendere cinque generatori di energia da un massiccio attacco di unità aliene in grado di penetrare lo scudo protettivo esterno. Per fermare la corsa letale dei robot bisogna posizionarsi con il mirino e sparare un colpo di energia ad alto potenziale. La cosa non è però banale, perché spostare velocemente il mirino richiede una buona dose di abilità e occorre poi scegliere con cura il momento dello sparo per non esaurire i colpi e
rimanere così alla mercé degli invasori.
JOYSTICK IN PORTA 2
TASTI UTILIZZATI: SPARO inizio partita

ATTACCHINO
Calati nei panni di un attacchino e attraversa la città per affiggere manifesti pubblicitari negli spazi appositi. Ogni manifesto è costituito da un certo numero di fogli e devi essere tanto abile da selezionare nella scatola porta-rotoli quello corretto posizionandoti su di esso con la punta del
pennello. Per poter incollare i manifesti devi salire sulla scala. Come se non bastasse strane creature popolano la città: il contatto con una di esse ti sarà fatale e, orrore degli orrori, hanno la proprietà di diluire la colla che una volta diventata acqua sarà inutilizzabile. Quindi tienile a bada scagliando contro di esse micidiali colpi di colla.
JOYSTICK IN PORTA 2
TASTI UTILIZZATI:
RESTORE  fine partita
SPARO    inizio partita
TASTO QUALUNQUE  per opzioni
JOYSTICK  per selezione varie opzioni

PENNELLI
L'obiettivo del gioco è riverniciare tutte le stanze di 8 abitazioni prima di esaurire il tempo a disposizione. Per verniciare le stanze devi semplicemente attraversarle facendo attenzione a non farti toccare dai vari esseri ostili che popolano la casa. Per difenderti puoi solo fuggire o salire sugli ascensori dentro i quali sarai perfettamente al sicuro. Devi anche tenere d'occhio la sorellina pasticciona sempre pronta a rovinare il tuo magnifico lavoro: puoi tenerla buona per un po' regalandole un dolce candito. Ad ogni casa completata appariranno sullo schermo una o più parole che formeranno una frase associata al livello di gioco. La sfida ultima del gioco è riuscire a scoprire tutti i 6 messaggi nascosti!
JOYSTICK IN PORTA 1
TASTI UTILIZZATI:
F1  inizio partita/fine partita
F3  numero giocatori (massimo 4)
F5  seleziona porta joystick per i giocatori 2 e 4
SPAZIO  inserire pausa/disinserire pausa
SPARO  scelta livello di difficoltà (6 livelli)
JOYSTICK  selezione nome imbianchino/a

SPESA PAZZA
Devi andare a fare la spesa nel più pazzo supermercato della città e riuscire a raccogliere ben quaranta oggetti! La cosa non si prospetta per niente tranquilla perché il grande magazzino è più che altro un labirinto in cui è facilissimo perdersi e, come se non bastasse, è infestato da mostruose creature e da svariati ostacoli. Devi avere prontezza di riflessi e molta iniziativa e una volta raccolti cinque oggetti, il massimo che può trasportare il tuo carrello, devi andare a pagarli alla cassa per poi proseguire nell'impresa. Tieni presente che se l'unica strada possibile è sbarrata da un muro di mattoni devi guardarti attorno per trovare la levetta che una volta spostata aprirà un varco.
JOYSTICK IN PORTA 2
TASTI UTILIZZATI:
SPARO  inizio partita/fine partita
F7  inserire pausa/disinserire pausa
F5  inserire musica/disinserire musica

GALLERIE
Sempronio, un simpaticissimo abitante delle caverne, è alle prese con una serie di draghi. Il compilatore del gioco li ha chiamati Draghetti ma non hanno proprio nulla di simpatico, loro. Se il nostro Sempronio non sta più che attento sono infatti pronti a farlo fuori in men che non si dica. Il malcapitato abitante degli anni Tremila prima di parola censurata deve pertanto sbarcare il lunario cercando di procurarsi il cibo, in questo caso zigzagando in un prato di
morbide carote che sono piantate nel terreno sito accanto alle tombe dei draghetti che quando vengono liberati si mettono in caccia del disturbatore. Sempronio ha però la lingua biforcuta e i draghi...
JOYSTICK IN PORTA 1

ROLLER BALL
Il gioco del domani. Uno scontro tra due formazioni di coraggiosi che hanno nella vittoria l'unica speranza di uscire vivi da uno stadio infernale. A condurli alla vittoria due indomiti capitani che cercano di conquistare più velocemente possibile la palla sparata dal cannone (attenti al rumore che segnala la palla in gioco). Una volta conquistata la palla occorre sbaragliare gli avversari e dirigersi verso il punto in cui si vedrà se siete campioni o
semplici comprimari: in quel momento sarete soli davanti al bersaglio e non avrete la possibilità di sbagliare.
JOYSTICK IN PORTA 1/2
PORTA 1 un giocatore
PORTA 2 due giocatori

P.S. Adesso vado a controllare le HIT PARADE dumpate da gaetano rainstorm1977 e controllo quelle che mancano sul sito di edicolac64 . . .

( Aggiunto alle 22:46 )
Ho controllato e mancano effettivamente, come già segnalato da gaetano in un altro post, le HIT PARADE numero 14 - 22- 23, parto dalla numero 14 . . .
« Ultima modifica: 09 Luglio 2008, 22:48:18 da strongboy »