Un caro amico mi ha fatto un regalo. La cassetta che vedete fotografata quà sotto proviene da una cantina alquanto polverosa. Era dentro ad una custodia per cassette multiple, e ad un primo esame mi è parsa apparentemente improbabile da recuperare, ma come ben sapete più è difficile è più mi piace.
Vorrei provare a recuperarla insieme a voi, quindi premetto che ho già qualche idea, ma vorrei prima sentire qualche consiglio da voi . . .
(http://img136.imageshack.us/img136/5717/latoahx3.th.jpg) (http://img136.imageshack.us/my.php?image=latoahx3.jpg)
Il primo problema è che come si vede dalla prima foto, l'angolo in alto a destra della cassetta è rotto, e questa è sicuramente la causa della fuoriuscita dalla sua sede della bobina avvolginastro di sinistra.
Sulla foto numero due si vede un notevole cumulo di polvere soprattutto sul nastro a vista . . .
(http://img174.imageshack.us/img174/7808/nastroun5.th.jpg) (http://img174.imageshack.us/my.php?image=nastroun5.jpg)
Foto dall'alto . . .
(http://img104.imageshack.us/img104/69/nastroaltojc6.th.jpg) (http://img104.imageshack.us/my.php?image=nastroaltojc6.jpg)
Qualche idea sul come partire ? ? ? ( mi auguro soltanto che questo recupero non ci porti poi a scoprire che si tratta di un errore di stampa della Edigamma, e che questa cassetta si riveli essere una SUPER C64 anzichè una SPECIAL C64, i dubbi mi vengono dal numero alto rispetto ai numeri presenti sul sito . . . )