Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Area CErco COmmodore (sito affiliato) =>
Riparazione e modifica retrocomputer => Topic aperto da: ophelia999 - 22 Settembre 2014, 20:44:03
-
Buonasera a tutti,
grazie per avermi accettato nel Vostro forum.
Alcuni anni fa ho smesso di giocare al COMMODORE 64 in quanto al posto del cursore compariva il lampeggio continuo di una "freccia" che non mi permetteva più di scrivere, di caricare giochi, era come bloccato.
In questi giorni, navigando su internet, speravo di trovare la soluzione ma nessun errore simile al mio! Dato che lo vorrei riaccendere, non appena mi sarà possibile, vorrei chiederVi da cosa è dovuto tale errore e cosa posso far per risolverlo.
Confidando nelle Vostre strepitose capacità invio cordiali saluti.
-
Parli del Commodore vero e proprio o dell'emuluatore?
-
Parlo del commodore vero e proprio!
-
Dev'essere qualche malfunzionamento dell'hardware, da quanto succede?
-
Alcuni anni fa ho smesso di giocare al COMMODORE 64 in quanto al posto del cursore compariva il lampeggio continuo di una "freccia" che non mi permetteva più di scrivere, di caricare giochi, era come bloccato.
Innanzi tutto, benvenuto!
Il mio consiglio è di provare ad accendere il C64 dopo aver scollegato tutte le periferiche (registratore, disk drive, stampante, joystick... Vorrei ribadire e sottolineare che le periferiche vanno scollegate PRIMA di accendere il computer). Se il problema si presenta ancora, puoi provare a premere Run/Stop e Restore, e vedere cosa succede... Facci sapere!
-
Non credo sia un problema di periferiche, quando ci giocavo da piccolo avevo sempre attaccato il datassette e i due joystick nelle relative porte, questo problema lo riscontravo solo quando spegnevo e riaccendevo subito il computer dopo alcuni giochi sicuramente perché pesanti, bastava attendere 15 secondi prima di riaccendere e il problema era risolto.
-
Buonasera e grazie mille a tutti!
Il commodore non lo accendo dal 1998 ma rimasi molto turbata da quella FRECCIA. Ovviamente il registratore era attaccato, come del resto anche il Joystick. Non l'ho più accesso da allora sinceramente, ma non appena potrò tornare a casa dai miei attaccherò solo il commodore alla TV e vediamo cosa mi propone.
Grazie per aver riacceso in me, la speranza.
-
Ciao Ophelia, benvenuta :welcome:
Spero che tu riesca a risolvere il problema. Facci sapere :D