Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Emulazione + Area aiuto + Soluzioni giochi =>
Cerco un gioco o un programma o una scansione (rivista o libro) o altre informazioni => Topic aperto da: freshus - 31 Luglio 2014, 22:19:49
-
Buonasera a tutti!
Ho bisogno di aiuto...
Cerco un gioco di cui non ricordo il nome.
Chiedo scusa sin da subito per i pochi ricordi che ho del gioco in questione,ma son passati tanti tanti anni e siete rimasti la mia ultima speranza :D
Da ragazzino mi avevano prestato una cassetta per commodore 64 contenente diversi giochi.
Ricordo che era una di quelle classiche da edicola (anche se non ricordo con esattezza la collana).
Non ricordo se nella stessa cassetta erano presenti barbarian e un gioco di ninja o se semplicemente mi erano stati prestati nello stesso momento.
Ma ora veniamo ai pochissimi dati che ricordo del gioco...
Il gioco di cui parlo dovrebbe essere compreso tra gli anni 84-90.
Era uno sparatutto spaziale a scorrimento orizzontale.
L'astronave andava da sinistra verso destra.
Se non ricordo male poteva essere di colorazione bianca (ma non ci giurerei).
Le astronavi nemiche arrivavano a gruppi da 4/5 (anche qui la memoria vacilla) e avevano forme diverse.
Mentre ti spostavi verso destra cercando di distruggere queste astronavi ad un certo punto sentivi una musichetta particolare e dovevi in quell'istante raggiungere la parte destra ed entrare in una fessura data da una specie di serracinesca non completamente chiusa.
Mi sembra di ricordare che se non riuscivi a entrare prima della fine della musichetta allora andavi avanti sino a che non sentivi nuovamente sta musichetta.
Il livello successivo era completamente diverso...
diventava un platform simil donkey kong.
Usavi il piccolo pilota bianco della navicella partendo da un ripiano in alto a destra e dovevi raggiungere una porticina in basso a sinistra.
Per farlo dovevi evitare dei grossi mostri simil orchi ma di colore sul rossastro distribuiti su vari ripiani.
Mi sembra che nei livelli successivi ci fosse poi sempre un'alternanza di livelli platform e di sparatutto anche se non ricordo se l'alternanza fosse ripetuta con sequenza esatta (anzi forse i primi livelli erano quasi tutti platform).
So che non ho molte indicazioni da dare.
Ma davvero è passato troppo tempo e ne ho un ricordo sfuocatissimo...
Ho anche provato a chiedere al mio amico con cui ci giocavo sempre ma nemmeno lui ricorda altri dati.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto
-
Ciao!
è questo?
https://www.youtube.com/watch?v=NIkdOyVcW-k (https://www.youtube.com/watch?v=NIkdOyVcW-k)
-
Ciao.
Ti ringrazio ma non è questo il gioco anche se ha molti punti in contatto.
Grazie per l'aiuto
-
Ciao Freshus,
Mi viene in mente Octapolis (http://www.gb64.com/game.php?id=5339&d=18&h=0), ma non credo sia questo (gli orchi non sono rossi, e il pilota va verso destra, e non verso sinistra). Continuerò a cercare! A presto!
-
Per caso ti ricordi quanti giochi c'erano in quella cassetta?
-
rispondo ad arkanoid3000
ciao.
purtroppo non ricordo il numero esatto dei giochi...azzarderei un numero tra 5 e 10.
grazie
-
rispondo a rainstorm1977
sei un mitooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sa che è proprio lui!!!!
Non so se sia la stanchezza,la febbre (solo io posso ammalarmi da agosto...) o la gioia ma direi che è proprio lui!!!!
lo devo giocare per esserne certo,ma dalle immagini direi che è lui.
Grazie infinite.
I dati che non corrispondevano son sicuro siano frutto della mia cattiva memoria...
Grazie ancora e complimenti x averlo stanato!!!!
-
applausi a scena aperta per rainstorm1977!!!!
Hai trovato il gioco!!!!
E' questo!!!!
Oggi l'ho provato sull'emulatore e non ci son dubbi,è il gioco che cercavo!!!!!!
Grazie infinite sei stato mitico!!!!!
-
Ciao Freshus,
Sono contento di esserti stato d'aiuto, e che ora ti possa ancora divertire con "Octapolis" :numeber one:
Buon divertimento! :)
-
alla grande!!!!anzi grazie anche da parte del mio compagno di giochi dell'epoca!!!!