Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Mercatino + scambio + news commodore 64 + argomenti generali + off-topic => AREA MERCATINO (tra utenti del forum) di Hardware (commodore c64, vic20 , c16 , c128 , amiga, msx, zx spectrum e altri retrocomputer) e Software => Topic aperto da: fatturi - 30 Gennaio 2012, 17:26:07
-
sto chiamando così questo blocco di 43 cassette, costituito:
21 cassette homebrew piene di giochi vari
4 ALGA SOFT (19A-5/88B-nr 6 - special B)
6 super C64 (4-9-10-12-14-18)
1 cassetta gioco turrican II
2 go-games nr 44 e una speciale sport supplemento al nr 24
1 edizione trinacria (mr do, green berret, gost'n goblins....)
1 international games nr 4
1 nova games nr 5
2 i magnifici 7 (senza numero e la numero 6)
1 full games prima visione (far union, ping pong, supercar)
2 programma champ omaggio con INPUT e programma champ omaggio con "il mio computer" nr 35
1 logica 2000 editrice nr 4
in 4 comodi raccoglitori da 12 cassette, in plastica, compresi nel prezzo.
(http://i40.servimg.com/u/f40/17/00/41/34/27012011.jpg)
(http://i40.servimg.com/u/f40/17/00/41/34/30012010.jpg)
(http://i40.servimg.com/u/f40/17/00/41/34/30012011.jpg)
(http://i40.servimg.com/u/f40/17/00/41/34/30012012.jpg)
(http://i40.servimg.com/u/f40/17/00/41/34/30012013.jpg)
-
Ti rispondo nell'altro thread
-
Edit (ho risposto nel thread sbagliato :D comunque anche sto blocco è prenotato)
-
Prego bubusan o chi per lui di unire questo thread all'altro (http://www.edicolac64.com/public/smf/index.php?topic=1857.0) visto che io e fatturi stiamo già contrattando per quest'articolo per una spedizione unica.
-
Ciao,
forse sono arrivato tardi nella trattativa, io sarei interessato alla sola cassetta Nova Games 5.
Mi interessa soprattutto il lato MSX.
Se non è possibile acquistarla, mi sarebbe utile avere un campionamento in wave del lato B.
Posso fare altrettanto con un campionamento C64 di una Nova Games tra quelle che vi mancano, vedi: http://www.msxit.org .
Grazie se potete aiutarmi, ciao.
-
Il blocco è stato già venduto
PS i lati non commodore sembra siano stati cancellati per metterci altri giochi commodore
PPS Ma perché voi (dell'MSX) non rendete disponibili i dump delle cassette da edicola invece di tenerne solo un elenco e immagino un archivio per pochi intimi? Sia la comunità Commodore (su questo sito) sia quella Spectrum (su Lo ZX Spectrum in Italia) hanno gli archivi pubblici. Mancate solo voi.
-
I dump non sono ancora disponibili per diversi motivi, te ne elenco alcuni:
- non abbiamo iniziato da molto tempo;
- sono sempre i soliti a lavorare sodo e gli altri stanno a lurkare;
- il 99% delle cassette italiane contiene software piratato gia ampiamente scaricabile da internet;
- prima di tutto serve un censimento chiaro, ordinato, affidabile delle pubblicazioni; stiamo facendo fatica anche a fare questo per avere poi un collegamento con i nomi dei giochi originali;
- dumpare per MSX non è cosi semplice come per gli altri sistemi, paradossalmente l'utility è molto raffinata nell'interpretazione del segnale, quindi serve parecchia esperienza, tempo, dedizione;
- per i dumpatori è un investimento economico perche le cassette vengono acquistate, gia chiedere uno scambio dei wave pone delle barriere iniziali, chi ha le cassette MSX no ha tempo di fare i dump... quindi sono sempre i soliti a lavorare per gli altri;
- è anche una questione di interesse reale nei confronti dell'MSX: buttare all'istante mega e mega di dump su internet, senza una catalogazione ragionata, non farebbe altro che diminuire la preziosità del software e di tutto lavoro che ci sta dietro;
- comunque stiamo collaborando molto anche con http://www.generation-msx.nl e con http://msxcassettes.wordpress.com , privilegiamo prima il censimento dei software sconosciuti (tra l'altro dietro le quinte si sta lavorando per una perfetta integrazione tra censimento hardware/software e il sito www.msx.org).
In conclusione, io conosco l'ambiente MSX che è sempre stato un po' "particolare", se vi va possiamo fare lo scambio di wave e poi ognuno si gestisce il proprio ambito. Con la promessa che i dump MSX saranno resi disponibili un poco per volta quando la situazione sarà piu ordinata.
-
Redazione, si può chiudere