Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Emulazione + Area aiuto + Soluzioni giochi =>
Emulatori del commodore C64/C128/C16/Vic20. Guida al Funzionamento e problematiche riscontrate => Topic aperto da: Montezuma_III - 10 Dicembre 2011, 03:53:12
-
Ciao belli,
spero che il post sia nel "posto" giusto (scusate il gioco di parole) e di non avere contravvenuto le regole.
Vi scrivo perchè ho un problema con cbm4win, infatti quando do' il comando instcbm il pc mi risponde con: "There are mixed versions, THIS IS NOT RECOMMENDED! ", e poi "*** There were errors in the current configuration.
*** Si prega di correggerli prima di tentare di utilizzare il driver! *** Please fix them before trying to use the driver!"; e la gui4cbm4win non mi riconosce il 1541-II. Ah dimenticavo: la parallela che uso è su pcmcia (cardbus) ed il 1541-II ha JiffyDos installato. Il Notebook monta il processore Intel Centrino 1.6 GHZ (credo che sia a 32 bits), ha 2 GB di Ram (è il massimo possibile su tale c.p.u.) e usa il S.O. Windows XP Home Edition (Versione 2002) Service Pack 2 (presenta problemi di incompatibilità con Service Pack 3). La marca del notebook è Dell ed il CD del S.O. è anche marchiato Dell.
Potrebbe dipendere dal fatto che uso un notebook e la parallela è su cardbus?
Grazie in anticipo.
-
Ah dimenticavo:
o forse il motivo è che la scheda non consente di selezionare le modalità
SPP, BPP, ECP o EPP e di configurare IRQ e Address?
In tal caso avrei trovato una nuova porta parallela cardbus della L***Y che permette di selezionare le modalità SPP, BPP, ECP o EPP in questione (ma non di selezionare IRQ e Address); se mi date il permesso posto il link.
Grazie.
Montezuma_III.
-
Non hai modo di usare un PC desktop, possibilmente vecchio, con una parallela già sulla motherboard? Anche un pentium 1 andrebbe benissimo... Risparmieresti un sacco di grattacapi, fidati
-
Su pc desktop mi funziona già, ma ho problemi di spazio e volevo usare il notebook.
Ergo su cardbus non funziona neanche se posso configurare/selezionare le modalità SPP, BPP, ECP o EPP?
Ad ogni modo il notebook è vecchio e potrei cambiarlo con uno nuovo con porta parallela (la D**L fa' notebook su misura): funziona la cbm4win/gui4cbm4win su Windows 7?
P.S.: si possono postare link di siti esterni al fine non pubblicitario, ma per facilitare l' aiuto da parte degli altri utenti del forum?
-
Non so risponderti, spero altri possano farlo