Edicolac64 forum - il commodore 64 in italia
Mercatino + scambio + news commodore 64 + argomenti generali + off-topic =>
Argomenti Generali => Topic aperto da: strongboy - 26 Aprile 2010, 15:26:17
-
Sono in possesso di un C64C e desideravo dargli una bella pulita . . . e magari fare qualche prova con il retrobright fatto in casa . . .
Ho smontato la scocca superiore ed inferiore, ho staccato l'innesto pin che collega la tastiera alla motherborad del commodore e mi ritrovo nella situazione simile a questa foto ( foto presa da EBAY )
(http://img140.imageshack.us/img140/5959/tastiera.jpg)
Come posso fare a staccare i tasti per poterli pulire in modo ottimale, qualcuno che lo ha già fatto, ha la dritta giusta da darmi ? ? ?
Ringrazio anticipatamente . . .
-
Ciao strongboy, è una cosa che ho già fatto. Basta tirarli verso l'alto. Anche se con alcuni occorre una certa forza, sono montati su una prolunga dell'interruttore fatta a croce (+). Ciao
-
Aspetta!!! Ho letto adesso C54C!! Non è uguale a C64? :shock:
Scusa!
-
Aspetta!!! Ho letto adesso C54C!! Non è uguale a C64? :shock:
Scusa!
tranquillo . . . no problem . . . dovrebbero essere uguali tra C64 e C64C. Non avendolo mai fatto fatto prima, volevo evitare di fare una cosa che avrebbe creato un pò di scompiglio in cielo chiamando un pò di "SANTI" all' appello . . .
Domani provo " a tirare " e faccio sapere . . .
Grazie per la dritta . . .
-
Ok, sono riuscito a smontare tutti i tasti.
E' necessario fare una pressione dal basso verso l'alto, ed i tasti vengono via, anche il tasto caps lock, che una volta tolto rivela l 'interruttore, e la barra spaziatrice che rimane poi agganciata tramite una sbarretta metallica viene via facilmente . . .
Ieri ho comprato tutti i componenti per il retrobright . . .